domenica 9 giugno 2019

Liam Gallagher a Taranto tra rock, linguacce e tanto amore: la recensione di Devoti di LG

LIAM GALLAGHER A TARANTO LA SCORSA NOTTE. UN CONCERTO FRA ROCK, MELODIA, LINGUACCE E TANTO AMORE!

Tutto finisce, e quel che rimane oltre la musica è quella connessione spirituale reciproca fra Liam e la sua gente. Quella intesa profonda, quella magia misteriosa che va oltre qualsiasi cosa al mondo

Caldo afoso e in fila dalle tre del pomeriggio sotto al sole. Siamo alle transenne sotto Liam. Tolte di mezzo le band introduttive, arriva il momento del dj-set di Virgin Radio e del fratello Paul. L'inizio del concerto avviene intorno alle 22.15 circa ed è davvero scoppiettante. Telecamere e fotografi invadono il corridoio sottostante del palco, questo non era successo per le due band precedenti, ora infatti è il momento della leggenda, quella vera. Parte l'intro di Fuckin' in the Bushes, il pubblico impazzisce, i fotografi e i cameramen si ammassano uno sull'altro come se fossero anche loro parte del pogo del pubblico.

Arriva la band sul palco e Liam entra dopo alcuni instanti dai primissimi accordi di Rock 'N' Roll Star. Con lui alla voce e le chitarre ruggenti al suo fianco si accende l'atmosfera e il pubblico inizia a cantare, saltare e a osannare Liam. Già dopo i primi 2 minuti eccolo lanciare il primo tamburello nel pubblico. Il concerto è un singalong di testi e musica ma anche di frasi d'amore urlate a squarciagola all'indirizzo di Liam Gallagher. Rock e ballad, ma soprattuto tanti baci. Quei baci lanciati alle ragazze delle prime file che non smettono di lanciargli cuori e urlargli frasi d'affetto, e Liam ricambia ogni cuore ricevuto con un'infinità di baci, ricambia ogni frase d'amore ricevuta portando al petto il suo pugno in segno di amore reciproco. Un Liam così amorevole non l'avevamo mai visto (sarà stata l'aria del sud) Ha imparato persino a ringraziare in italiano con una pronuncia migliore, e quando la gente non smette di omaggiarlo lui ancora al microfono blatera: Mi amate? anche io amo voi!
Le canzoni si susseguono armoniosamente. Liam si guarda attorno e lancia occhiate e linguacce in segno di gioia e gradimento.

Le ragazze delle prime file lo chiamano, gli dicono di scendere, lui si avvicina a bordo palco, ma non può scendere perchè non ci sono gradini e il palco è abbastanza sollevato da terra da non poter saltare, per rimediare Liam vorrebbe regalare le maracas, ma prima di lanciarle fa segno alle ragazze che una volta prese dovrebbero "dividerle" cosi da poter rendere felici entrambe. Lui le lancia ma altre ragazze intercettano le sue maracas lasciando l'amaro in bocca alle "legittime destinatarie". Il concerto continua fra rock e melodia, Liam lancia persino un sorriso di gioia al suo chitarrista. Dopo un ora e venti circa il concerto volge al termine. La folla non smette di osannare Liam, lui ringrazia più volte tutti concludendo con "Ci rivedremo presto, ve lo prometto! È stato il top!". Tutto finisce, e quel che rimane oltre la musica è quella connessione spirituale reciproca fra Liam e la sua gente. Quella intesa profonda, quella magia misteriosa che va oltre qualsiasi cosa al mondo. Grazie Liam, il mondo ha ancora grande bisogno di te!

SETLIST DEL CONCERTO

Rock ‘n’ Roll Star
Morning Glory
Wall of Glass
Greedy Soul
For What It’s Worth
Shockwave
Columbia
Some Might Say
Soul Love
Universal Gleam
Cigarettes & Alcohol
Eh La
Wonderwall
Roll With It
Champagne Supernova

Cristian (Devoti di Liam Gallagher)





OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails