domenica 30 giugno 2019

Liam Gallagher dedica Slide Away a una donna che combatte il cancro: "Mi ha riportato in vita. Questa è per lei"

In concerto ieri al Festival di Glastonbury, Liam Gallagher ha dedicato Champagne Supernova, ultimo brano in scaletta, a Keith Flint dei Prodigy, suicidatosi a marzo, e Slide Away a una fan in difficoltà.

"L'anno scorso ho incontrato questa graziosa signora e non stava molto bene. Mi ha detto: 'Se parteciperai a Glastonbury, puoi dedicarmi questa canzone se io ci sarò?'.  Be', io ci sono, e spero che tu ci sia. Questa canzone è per lei, si chiama Lauren". 

La signora in questione è Lauren Mahon, conduttrice di 5 Live's You, Me And The Big C, una trasmissione disponibile in podcast che affronta il tema della convivenza con il cancro. Aveva incontrato Liam lo scorso anno in occasione della partecipazione del cantante allo show benefico Stand Up To Cancer, trasmesso da BBC. 

Mahon era tra la folla di fronte al Pyramid stage e ha affermato che la dedica è giunta con sua grande sorpresa. "Dicono di non incontrare mai i tuoi eroi, ma lui è stato assolutamente e incredibilmente gentile", ha detto la donna a Colin Paterson di BBC 5 Live. "Gli ho raccontato la mia storia: due anni fa avevo finito la chemio e le operazioni e avevo posticipato la mia radioterapia di una settimana, quindi sarei potuta venire qui. Era un mio obiettivo tornare a Glastonbury. Sono andata a vedere Liam all'Other Stage e lui ha suonato Slide Away e io ho pianto sino quasi a consumarmi gli occhi con i miei amici".

"Gli ho raccontato quella storia. Lui mi ha detto: 'Tesoro, mi hai riportato in vita. Ti dico una cosa: la prossima volta che mi esibirò a Glastonbury ti dedicherò Slide Away'. Pensavo davvero che non sarebbe successo nulla. Siamo andati subito d'accordo, lui era carino, premuroso e gentile, ma non pensavo che si sarebbe ricordato di me. Invece lo ha fatto!".

"È pazzesco", prosegue Lauren. "Ancora non ci credo che sia successo. Non so ora cosa mi riserverà la vita". 

Proprio la sera prima i Killers avevano dedicato il loro brano A Dustland Fairytale a Rachel Bland, co-conduttrice con Lauren Mahon del programma radiofonico sulla vita con e la lotta contro il cancro. La donna era scomparsa a settembre. Brandon Flowers l'aveva ricordata rivolgendosi alla folla con queste parole: "C'è una luce che si è spenta troppo presto, si chiamava Rachael. Potete alzare gli accendini per lei in sua memoria?".

Era stato il marito di Rachel, Steve, a contattare la band spiegando loro come, durante la malattia, assistere al concerto dei Killers avesse alleviato le sofferenze della consorte.

Source: BBC

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails