venerdì 14 giugno 2019

Noel Gallagher: ascolta il nuovo EP con l'inedito Sail On

È uscito oggi Black Star Dancing, nuovo EP dei Noel Gallagher's High Flying Birds, comprendente cinque brani. L'EP è disponibile per lo stream anche su Spotify e Apple Music.

Oltre a Black Star Dancing, brano che dà il titolo all'EP e passato per la prima volta dalle radio il 2 maggio, e Rattling Rose, un altro pezzo inedito dell'EP è Sail On, che è stato diffuso oggi. Si tratta di un brano più tradizionale per l'ex Oasis, che con la canzone Black Star Dancing aveva esplorato altri lidi musicali, dividendo i fan.

Potete ascoltare Sail On nel lyric video presente alla fine di questo post, realizzato da Ralph Fuller, già al lavoro per le grafiche dei NGHB e per il lyric video di Up in the Sky degli Oasis.
Si tratta dei primi brani inediti di Noel Gallagher dopo l'album Who Built the Moon?, uscito nel 2017.  Le altre due canzoni che compongono l'EP sono versioni alternative di Black Star Dancing. L'extended play, come anticipato dallo stesso Noel, prelude ad altri due mini-album di prossima pubblicazione, a settembre e dicembre 2019.

Noel ha più volte affermato che per questo EP si è ispirato a David Bowie, INXS, U2 e ZZ Top (Black Star Dancing), oltre che a Chris Rea, Mike and the Mechanics, Chris De Burgh e Slipknot (Rattling Rose).

L'artista britannico, che sarà in Italia a luglio per due date (Pistoia e Mantova), ha in programma ad agosto un tour negli States con gli Smashing Pumpkins per il quale il fratello Liam lo ha canzonato.


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails