martedì 19 aprile 2011

Noel scherza a Talksport e dice anche: "Forse scrivo l'inno della FA Cup"

Noel Gallagher ha telefonato a Talksport domenica 17 aprile. L'ex Oasis ha commentato, tra l'altro, la vittoria del Manchester City contro l'odiato Manchester United nella semifinale di FA Cup, partita alla quale Noel ha assistito dagli spalti di Wembley. Sotto questo post l'audio della chiacchierata, qui sintetizzata.

"Non credo che noi abbiamo fatto qualcosa di straordinario", ha detto Noel. "Credo solo che lo United, per qualche ragione, abbia accettato la sconfitta piuttosto rapidamente. Credo che dopo il nostro gol abbiano abbassato la testa e sia finita lì. Quando è uscito Valencia ho pensato che fosse finita lì".

Noel ha poi descritto l'atmosfera che si respirava a Wembley: "Ieri ci è voluta mezz'ora per sbloccarci, perché non eravamo mai arrivati lì prima. C'era una tensione collettiva tra i fan, non solo in me, ma almeno nel 60% dei tifosi del City. La cosa fenomenale è stata che quello che ho visto già un'ora prima della partita non l'avevo visto mai prima. E io sono stato sul palco di Wembley da solo con la mia chitarra acustica e 70.000 persone di fronte a me che cantavano le canzoni che avevo scritto in un appartamento con una camera di Manchester".

Noel ammette che prima del match c'era molta preoccupazione. "Ieri prima del calcio d'inizio della partita pensavo: 'Se devono batterci spero che ci facciano quattro reti già prima dell'intervallo, così poi ci rintaniamo nell'area di rigore e non ci preoccupiamo più!'. E più passava il tempo più pensavo: 'Segneranno, segneranno', ma, sai, poi sono usciti. Ieri non mi sono goduto neanche un minuto della partita, dall'inizio a dieci minuti dopo la fine. L'ho odiato, ero sfinito. Ho visto la sintesi alla televisione e non mi è piaciuto neanche lì".

ASK NOEL - Domande del pubblico

Noel ha risposto a una domanda di un ascoltatore mandata tramite Twitter: canterai alla finale di FA Cup? "Qualcuno del club mi ha chiesto se poteva prendere qualche idea da me. Se me lo chiedessero loro sì. Farei la solita domanda prima". Quanti soldi mi date? "No, chiederei solo: 'Quanto?', senza menzionare la parola 'soldi'. Patatine, cioccolato, pagatemi come volete ...".

Il conduttore ha chiesto a Noel se sarà possibile usare Champagne Supernova con il testo modificato. "Non so, aspettiamo che chiedano. Le parole sono la cosa più dura. Potrei essere impegnato, non si sa mai".

A Noel è stato domandato se ha mai assaggiato la limonata di fragole, la "strawberry lemonade" citata nella canzone degli Oasis Talk Tonight. "Sì, è una bevanda americana. Limonata di fragole e vodka ...".

Noel ha poi stroncato la statua di Michael Jackson eretta davanti allo stadio del Fulham, il Craven Cottage. "È ridicola, ma mi piace anche un po'. Chi altro vorrei vedere in statua? Me stesso. Insieme a mia moglie ... anche per una volta".

Altra domanda: se andassi a Mastermind (un quiz televisivo) quale sceglieresti come materia in cui sei esperto?
"Le vacanze che ho fatto", ha risposto Noel. "No, sceglierei le popchart anni'80 ... sono bravo anche sul City e sui Beatles, devo dire. Sceglierei la top 40 anni '80".

Indiano o cinese?
"Cinese".

Se avessi altre 24 ore di vita, cosa faresti?
"Ventiquattro ore di vita rimaste ... a un certo punto succederà ... Spero di passarle su una carrozzina motorizzata. Probabilmente proverei qualcosa mai provato prima. Bacerei il cielo. Cosa vuol dire? È un riferimento alla droga ... Rapinare una banca? Su una carrozzina motorizzata? Con ventiquattr'ore di vita rimaste ... roba insulsa".

Cosa faresti su una carrozzina motorizzata?
"Non so, guidare di fronte all'ingresso dell'Old Trafford ... nudo?".

Forno elettrico o forno a legna? "Io ho un forno a legna e devo dire che è una pena grande grande. Quando fuori fa -6 e dici a tua moglie: 'Siamo io, te e i ragazzi: uno di noi deve andare a prendere la legna, ma giochiamo in casa contro il Wigan ... ed è su Sky. Quindi devono andare i ragazzi. È vero, ha quattro anni, ma è ora che impari cos'è la vera vita ... ".

oasisnotizie


ASCOLTA NOEL GALLAGHER A TALKSPORT





Video by youtube.com/frjdoasis3

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails