sabato 20 febbraio 2010

Stasera i Brit Awards su Sky

Sky risponde alla serata finale del Festival della canzone italiana con l'evento musicale più importante d'Europa: i Brit Awards edizione 2010, consegnati mercoledì sera. Lady Gaga è la regina degli Oscar britannici. Vincitrice di ben 3 premi, è la migliore artista donna internazionale, la miglior rivelazione. Suo anche il miglior album. Jay-Z è, invece, il miglior artista uomo internazionale. Il canale Live! (Sky 702) trasmetterà l'evento in esclusiva assoluta oggi 20 febbraio alle 21 (in replica il 21 febbraio alle 15, il 23 febbraio alle 19.30, il 25 febbraio alle 22 e il 28 febbraio alle 11.30).

Tra gli altri premi anche Lily Allen, Dizzee Rascal e i JLS, reduci da 'X Factor', premiati per il miglior singolo, con Beat Again. E ancora: gli Oasis con (What's The Story) Morning Glory? hanno vinto come miglior album del passato. Miglior gruppo, I Kasabian e premio della critica a Ellie Goulding. L'Outstanding Contribution Award è andato, infine, a Robbie Williams. Si esibiranno Cherryl Cole, Dizzee Rascal, Florence & The Machine, Jay-Z, JLS, Kasabian, Lady Gaga, Lily Allen e Robbie Williams.

I Brit Awards sono i premi musicali che ogni anno vengono conferiti ai migliori artisti del panorama musicale pop dalla British Phonographic Industry, l'associazione di categoria dell'industria discografica Britannica e sono riconosciuti a livello mondiale. La prima edizione si è tenuta nel 1977 e la musica fu scelta per onorare i 25 anni sul trono della regina Elisabetta II. Nel 1989 sono stati nominati Britannia Awards o Brit Awards.

(virgilio.it)

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails