venerdì 3 maggio 2019

Video: Noel Gallagher intervistato da RTL 102.5 il 2 maggio

Giovedì 2 maggio, dalle ore 19.00, Noel Gallagher è stato ospite in diretta in radiovisione su RTL 102.5, canale 36 del digitale terrestre e canale 750 di Sky, in "Protagonisti", con Federica Gentile e Federico Vespa. 

Noel Gallagher si è esibito mercoledì al Concertone del primo maggio a Roma, in Piazza San Giovanni, insieme ai suoi High Flying Birds, e ieri è passato da RTL 102.5 per presentare il suo nuovo singolo, Black Star Dancing. Il brano è estratto dall'EP omonimo che sarà disponibile dal 14 giugno. "Nell'EP ci saranno, oltre al singolo, due remix di Black Star Dancing e due b-sides, 'Rattling Rose' e 'Sail On", ha spiegato ai microfoni di Protagonisti. Ma questo non sarà il suo unico progetto discografico in uscita quest'anno. "Ce ne sarà un altro alla fine dell'estate e uno a Natale".

Nel corso dell'intervista c'è stato il tempo di parlare anche di temi decisamente lontani dalla musica, a partire dal cambiamento climatico. "Non vedo il problema", ha detto l'ex membro degli Oasis, "se il pianeta diventa più caldo, ci abbronziamo di più". Per quanto riguarda, invece, la Brexit, Gallagher ritiene che sia "un'idea stupida". "Io non ho votato, ma non sono d'accordo. I politici inglesi sono degli idioti", ha detto.

L’annuncio del nuovo EP e del nuovo singolo arriva in concomitanza dell’inizio di un tour che porterà i Noel Gallagher's High Flying Birds in tutto il mondo. Oltre alle numerose date in madrepatria, la band inglese sarà in Italia il prossimo 8 luglio a Pistoia per il Pistoia Blues Festival e il 9 luglio a Mantova per Mantova Arte e Musica.

Ecco il video integrale della chiacchierata.


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails