venerdì 17 maggio 2019

"Il nuovo disco di Liam Gallagher? Grandioso e migliore del primo. Vi stupirà"

"Il suo nuovo album? Lascerà la gente a bocca aperta". Charlie Lightening, il regista di As It Was, il nuovo docufilm su Liam Gallagher in uscita il 6 giugno, ne è certo. 

La pellicola, ha spiegato Lightening, conterrà una nuova canzone di Liam, intitolata Once, che il regista, parlando con la rivista NME, ha definito "la For What It's Worth del nuovo disco", un pezzo che "suona grandioso".

"È una prosecuzione di As You Were", ha detto Lightening, che ha avuto il privilegio di ascoltare in anteprima alcune canzoni del nuovo lavoro in studio dell'ex Oasis. "Se pensi a Definitely Maybe What’s The Story (Morning Glory)?, uno è il più punk e l'altro è il più importante, capisci cosa intendo? È quella la progressione. È qualcuno che si trova nel periodo migliore. La gente non ne rimarrà delusa. Penso che lascerà la gente a bocca aperta".

Su Once, Lightening dice: "Il testo fa: You only ever get it once ('Te lo becchi solo una volta'). L'argomento è tutta quella roba di ... quando l'ho sentita la prima volta era come se potessi ascoltarla e pensare alle esperienze che fai nella vita, ti è data una seconda possibilità, ma ti è data solo una volta. Io l'ho letta così: è come se potessi sentirla cantare a Noel, capisci cosa intendo?".

A proposito del nuovo singolo, Lightening non esita a definirlo "la mia canzone preferita di Liam". E aggiunge: "Penso sia molto migliore di Wall of Glass. Ti colpisce in modo più forte. L'album è la continuazione di As You Were, ma è solo un po' più grande: se stai facendo una cosa per la seconda volta, hai più fiducia alle tue spalle".

"Il primo singolo è talmente orecchiabile che l'intermezzo che ha è semplicemente grandioso e poi sfocia in un gran bel ritornello. È eccezionale. È il tipo di canzone che metti su quando cammini per strada battendo i piedi, dentro di sé ha proprio un calpestio. Queste canzoni le puoi sentire negli stadi. Ha quell'atmosfera lì. Ed è quella la differenza tra Definitely Maybe What’s The Story (Morning Glory). La sua voce è grandiosa: è Liam".
 oasisnotizie - Source: NME

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails