sabato 18 maggio 2019

"Non piangere Lampard", a Leeds coro da stadio sulle note degli Oasis. Lui invece vince e sfotte i rivali ricantando il brano negli spogliatoi

Il Derby County si è qualificato alla finale dei play-off di Championship, la Serie B inglese. Il 2-4 in trasferta sul campo del Leeds United di Marcelo Bielsa ha ribaltato la sconfitta dell’andata (0-1 a Pride Park) e per Frank Lampard, allenatore del Derby, il successo di Elland Road resterà indimenticabile. Oltre alla vittoria sul campo, però, l’ex bandiera del Chelsea ricorderà il suo viaggio nello Yorkshire per l’accoglienza riservatagli dai tifosi del Leeds.

Durante la partita, i sostenitori del Leeds hanno dedicato a Lampard una versione da stadio di Stop Crying Your Heart Out, singolo degli Oasis del 2002 (tratto dall’album Heathen Chemistry). Il testo scritto da Noel Gallagher è stato adattato in questo modo in relazione al caso Spygate:

"cause all of the spies / are hidden away / just try not to worry /you’ll beat us someday / we beat you at home / we beat you away / stop crying Frank Lampard"

("perché tutte le spie si sono andate a nascondere. Tu prova solo a non preoccuparti, un giorno ci batterai. Ti abbiamo sconfitto in casa, ti abbiamo sconfitto in trasferta. Smettila di piangere Frank Lampard").

Il fatto risale all’inizio del 2019, alla vigilia della partita di ritorno della stagione regolare tra il Leeds e il Derby. Alla seconda giornata la squadra di Bielsa aveva vinto per 4-1 a Pride Park. In vista della sfida di Elland Road un collaboratore di Marcelo Bielsa aveva spiato gli allenamenti degli avversari. Secondo Frank Lampard questa pratica era "non etica". Per tutta risposta, Bielsa ha convocato una conferenza stampa in cui ha spiegato i suoi metodi di studio degli avversari. Il Leeds è stato multato di 200mila sterline per la vicenda, versati dal tecnico argentino. Alla fine il Leeds ha battuto di nuovo il Derby, 2-0 con gol di Roofe e Harrison.

Quattro mesi dopo, prima dello scontro valido per i play-off, lo Spygate è tornato di nuovo d’attualità. I tifosi del Leeds hanno invitato a modo loro Lampard a "non piangere" dopo le tre sconfitte patite in tre partite, di cui due nel proprio stadio. Alla fine, però, il tecnico del Derby County si è preso una grossa rivincita nei confronti del Leeds: il successo di ieri sera è stato celebrato a lungo negli spogliatoi di Elland Road, e lo stesso Lampard ha intonato la versione da stadio di Stop Crying Your Heart Out dedicata proprio a lui.

Come si vede nei video dei festeggiamenti, l’ex centrocampista del Chelsea ha anche fatto finta di piangere. Lampard ha confermato che per lui si è trattata di una rivalsa: "Non ho pensato allo Spygate per molto tempo, però molte persone hanno detto che ci eravamo lamentati di questa vicenda. Non posso mentire: per me questa vittoria ha un sapore dolcissimo, proprio per questo motivo".

(rivistaundici.com)


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails