domenica 5 maggio 2019

Noel Gallagher: "Nile Rodgers mi fa: 'Incontro Sophia Loren'. E io che pensavo di aver sfondato ..."

In occasione dell'uscita del suo nuovo singolo Black Star Dancing, Noel Gallagher è stato intervistato ieri mattina da Johnny Vaughan di Radio X. Abbiamo tradotto la prima parte delle parole di Noel.

"Sì, c'è un'influenza di Bowie nella mia nuova canzone. Come la descriverei in sintesi? Un miscuglio di molte mie visioni e rivisioni di puntate di Top of the Pops dal 1983 e il 1987. L'ho scritta in studio, perché l'altra roba che avevo scritto non era così bella".

"C'era Nile Rodgers in studio? Sì, lui è capitato in studio mentre io lavoravo al brano. L'ho incontrato un paio di volte. Ho fatto una puntatina per incontrarlo e lui era seduto al banco del missaggio e suonava la chitarra nel suo stile. Gli ho chiesto: che ci fai qui? 'Sto lavorando con questa persona'. Ricordate quella ragazza di Liverpool che non ha vinto X Factor, Rebecca Ferguson? Mi ha detto che sta scrivendo canzoni con lei. Io mi giro verso di lei e faccio: 'LUI sta scrivendo canzoni CON TE?'. E lei: 'Lo so' ... Io ho fatto a Nile: 'Perché scrivi canzoni con lei? Io sono qui che fatico a scriverle'. Cosa mi ha risposto? Non ricordo, mi ha solo mostrato il suo grande sorriso ed è tornato a fare digdidigdidig con la chitarra".

"Avete mai incontrato Nile? È un gran tipo, un tipo incredibile. Quando è venuto in studio da me, noi avevamo messo su un pezzo. Gli ho chiesto dove stesse andando e mi fa: 'Devo andare a Southampton a incontrare Sophia Loren'. E ho pensato: 'Bene, proprio quando uno pensa di aver sfondato!'. Che ci faceva Sophia Loren a Southampton? Ascolta qui. C'era un lancio di un grande yacht e Sophia Loren era l'ambasciatrice di questa compagnia di navigazione. E lei aveva insistito affinché sul primo viaggio di questo yacht ci fosse Nile, quindi lui doveva andare lì a incontrarla".

Source: Video di Radio X - traduz. di oasisnotizie


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails