venerdì 24 maggio 2019

La figlia di Noel Gallagher: "Da piccola non capivo la povertà. Preferisco Noel solista agli Oasis, che non torneranno insieme. Gli Oasis wannabe? Buffi"

Anaïs Gallagher non è certo una ragazza sfortunata. È, infatti, figlia di Noel, ex colonna degli Oasis, e non si può certo dire che abbia avuto un'infanzia e un'adolescenza di ristrettezze. Intervistata da Happy Hour Podcast, la 19enne ha ammesso che da piccola non capiva cosa significasse essere poveri e che pensava che un tour sul set di Harry Potter fosse una possibilità concessa a qualsiasi ragazzino. 

Anaïs ha confessato di aver spremuto per benino la fortuna del padre, rocker multimilionario (patrimonio stimato: 45 milioni di sterline) che ha avuto la figlia da Meg Mathews nel gennaio 2000.

"Non devo lavorare sodo. È questo che mi distingue dagli altri figli di gente famosa. Sono pienamente consapevole di quanto io sia fortunata e di poter varcare la soglia di molti luoghi perché sono figlia di mio padre".

"Non me ne starò seduta qui a fingere di lavorare sodo. Uso questa cosa al meglio che posso. Se posso fare foto alle band perché mio padre è uno molto importante, perché non dovrei farlo?".

Vivere una villa, ha aggiunto la ragazza, è una cosa che le sembrava normale. "Era davvero facile da bambina non capire la povertà e che la gente deve lottare. Davo per scontato che tutti avessero una bella casa e che potessero permettersi quello che volevano".

"Parlo di quando avevo sei o sette anni. Il fatto che questa non fosse la vita normale mi confondeva. Per esempio ero una grande fan di Harry Potter da bambina. Mi lasciava confusa il fatto che un bambino non potesse andare sul set di Harry Potter perché ne era un grande fan".

Anaïs ha anche elogiato sua nonna Peggy Sweeney, madre di Liam e Noel, e l'ha ringraziata per averle fatto fare i conti con la realtà. 

"Per mia fortuna i miei genitori provengono dalla classe operaia, quindi mi hanno ficcato bene in testa che questa non è la normalità", dice la 19enne. "Mia nonna vive ancora nella casa di Manchester in cui mio padre è cresciuto. Io andavo a casa sua, in una quartiere popolare. Quindi mi hanno ficcato in testa da quando ero piccola: 'sei molto fortunata' ...".

"La mia famiglia mi diceva: 'Sei speciale, ma non sei migliore di nessun altro. Puoi ottenere delle cose che altre persone non possono ottenere, ma questo non ti rende migliore di loro' ...".

Rispondendo ad apposite domande, Anaïs ha anche rivelato cosa preferisce tra Oasis e Gallagher solisti e cosa pensa degli uomini di mezza età che si atteggiano come i fratelli Gallagher.

"Se preferisco gli Oasis o mio padre da solista? Sono cose diverse. Gli Oasis mi danno gioia e mi fanno sempre pensare a quei tempi bellissimi e la musica è fenomenale, ma al momento preferisco la roba da solista di mio padre, perché è davvero figa e mi piace la roba che sta facendo ora, è molto interessante. Inoltre ora le sento sempre. E ora vedo cosa mio padre mette nelle canzoni e mi piace che fare quello che sta facendo lo renda così felice. Ora è preso dal funky anni '80 e questo è proprio figo!".

"Con la mia migliore amica facciamo un gioco: scova il fan dei Gallagher. Hanno tutti lo stesso aspetto, si vestono tutti allo stesso modo, hanno tutti lo stesso dannato taglio di capelli. Io lo trovo buffo, quasi una caricatura, dato che mio padre non ha neanche quell'aspetto, il che è buffo".

Domanda finale: pensi che gli Oasis torneranno insieme?

"No. So che è quello che nessuno vorrebbe sentirsi dire e vorrei poter essere più misteriosa e farti: 'No, non posso dirtelo', ma personalmente non penso che torneranno insieme".

oasisnotizie



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails