giovedì 7 febbraio 2013

Noel Gallagher: "Ho un bizzarro tintinnio nelle orecchie, forse è acufene. Balotelli via? Spiace, ma è meglio che torni in Italia"

L'acufene (in inglese "tinnitus", dal latino) è un continuo e fastidioso fischio nelle orecchie - dovuto alla continua esposizione a musica ad alto volume e a rumori di ogni genere - che causa anche seri mal di testa e che colpisce molti musicisti e cantanti. Ne soffre anche Noel Gallagher. Ecco il contenuto della chiacchierata di Noel a Talksport. L'audio è alla fine del post.

L'acufene

Dopo Chris Martin dei Coldplay, che qualche mese fa aveva confessato di soffrirne, da oggi l'acufene vanta un'altra vittima illustre, Noel Gallagher. Il 45enne ex Oasis, avventuratosi in una fortunata carriera solista da un anno e mezzo, lo ha confessato ai microfoni dello Sports Bar di Talksport, stazione radiofonica dove è ospite fisso.

Qualche settimana fa era stato Andy Goldstein, il conduttore, a mettere in giro questa voce, fornendo subito materiale per un titolo del tabloid The Sun. Il 28 gennaio scorso lo ha confermato lo stesso Noel.

"Voi due siete come Lampard e Gerrard", ha esordito Noel rivolgendosi ai conduttori Andy Goldstein e Jason Cundy. "Chi vorrei essere tra i due? Credo che Lampard abbia la compagna migliore, no?".

"Questa settimana mi sono sottoposto a controlli al cervello perché avverto un bizzarro tintinnio nelle orecchie. È qualcosa che ha a che fare con il mio cervello", ha rivelato Noel. "Credo sia dovuto al fatto che ho suonato la chitarra ad alto volume negli ultimi vent'anni, ma sedermi in una camera d'ospedale è stato bizzarro". 

"È una serie di cose che si sommano, ma devo sottolineare che nel fare tutto questo me la sono spassata dannatamente tanto! Se alla fine dovessi morire per una malattia al cervello alla fine ne sarà valsa la pena. Grazie mille!".

Come si è svolto l'esame? "Mi hanno dato una lista di musiche tra cui scegliere. Io ho scelto i classici. La cosa buffa è che ti danno queste cuffie e alla fine era la stessa identica musica che faccio sentire al mio figlioletto (Sonny Patrick, 2 anni, ndr) quando va a dormire. Sono stato lì per 25 minuti, è stato orribile. So quali saranno i risultati: 'Non c'è niente che non vada'. È un altro modo per spillarti soldi".

Curiosità: durante la settimana Noel si è tagliato i capelli ("venerdì alle 17 e 30").

Sul caso Hazard e il calcio sferrato al raccattapalle

Noel ha detto la sua anche sull'episodio che ha visto coinvolto Hazard del Chelsea, finito nell'occhio del ciclone per aver sferrato un calcio ad un 17enne raccattapalle che perdeva tempo nella sfida contro lo Swansea. Hazard è poi stato espulso. Il raccattapalle, accusato di simulare, è diventato una star su Twitter.

"Non riesco a capire perché Hazard sia stato espulso", ha detto l'ex Oasis. "Credo sia una vergogna, se fosse stato un giocatore del Manchester United le cose sarebbero andate molto diversamente. Ero lì che pensavo: fossi stato io, prima avrei preso la palla al raccattapalle e poi sarei tornato a calpestarlo. Mi dispiace per Hazard, credo sia stato trattato male. È una regola bizzarra. Immaginate se fosse stato Suarez o Balotelli. Sarebbero stati dichiarati fuorilegge".

Sull'addio di Balotelli

Sull'imminente partenza di Balotelli, acquistato dal Milan due giorni dopo questa intervista: "L'ho detto molte volte: non credo che il meglio di lui lo abbiamo visto. La verità è venuta a galla. Sai, gli perdoni la storia della maglietta 'Perché sempre io?', la storia dei fuochi d'artificio, le folli automobili ... perché le ha ripagate bene. Ha solo 22 anni, ha cinque anni prima di raggiungere l'apice della carriera. È stato allenato da due dei migliori allenatori dell'epoca moderna, Mourinho e Mancini. Presto finiranno gli allenatori che gli perdoneranno un po' le cose".

"Se dovesse andare via, una parte di me sarebbe triste, perché l'ho anche intervistato ed è un bravo ragazzo. L'ultima volta che l'ho visto è stato in occasione derby. Ero lì solo per salutare e mentre si avviava verso gli spogliatoi mi ha fatto: 'Vieni dentro?'. E io: 'No, è meglio di no ... ci vediamo dopo'".

"Ricordate quando Drogba venne al Chelsea? Per due anni fu affidabile. Alla terza, quarta stagione divenne questa macchina devastante: era costante e per cinque anni con il Chelsea ha sfasciato tutto. Speravamo accadesse anche con Mario, ma di certo non sarebbe successo quest'anno. Sai, è in un paese straniero e ama le scarpe italiane e tutta quella roba lì ... forse è meglio per lui che torni in Italia, no?".

"Chi vorrei in sostituzione di Balotelli? Se non dovesse partire sarebbe solo perché ora non si troverebbero sostituti. Non credo che compreremo pesi massimi per ora, visto che sono tutti impegnati in Champions League. Se fossi io l'allenatore  - cosa che accadrà un giorno - prenderei uno di quei giovani che abbiamo in giro in prestito. Continuerei con quattro attaccanti fino alla fine della stagione. Non prenderemo né Falcao né Cavani".

Sul Manchester City

"Se mi affascina ancora la FA Cup? Sì, è stato il primo trofeo di Mancini. Credo che dobbiamo puntare a questo trofeo e che abbiamo buone chance di vincerlo. Se non vinciamo il titolo dobbiamo puntare a questo trofeo, perché non giochiamo in altre competizioni".

"Chance di titolo? Dobbiamo sperare che il Manchester United perda punti. Le cose dipendono solo da Van Persie, dobbiamo sperare che si infortuni. Ora siamo sette punti dietro. Se il Man United vincerà il titolo non credo che lo farà con cinque punti di vantaggio, saranno di meno. Se mi è piaciuto il gol di quel tizio (il gol più bello di giornata in Premier League, ndr)? Sembrava Shrek ...".

Alla vigilia di questa stagione Noel aveva indicato l'Arsenal come la terza forza della Premier League. "Sì, ma avevano Van Persie (andato via l'ultimo giorno del calciomercato estivo, ndr). Credo che il terzo posto alla fine sarà del Chelsea, perché ha i giocatori migliori. Se fanno una striscia di 12 partite buone consolideranno il terzo posto, credo".

oasisnotizie

AUDIO DI NOEL GALLAGHER A TALKSPORT IL 28 GENNAIO 2013
 



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails