giovedì 11 luglio 2019

Video - Liam Gallagher a Virgin Radio: "Il microfono? Un nemico che va attaccato. Gli altri lo coccolano, per me è un pugile da annientare"

Virgin Radio ha diffuso un primo video dell'intervista che Andrea Rock ha fatto a Liam Gallagher il 5 luglio a Milano, all'indomani del concerto dell'ex Oasis a Barolo (qui la prima anteprima audio che il canale aveva fornito). Il video integrale sarà pubblicato prossimamente. Eccolo qui.

Liam è tornato sul periodo difficile tra lo scioglimento dei Beady Eye (2014) e l'avvio della carriera da solista (2016-2017) e di che rapporto ha con il microfono e il palco.

"Questo è stato un album terapeutico per me? Sì, senza dubbio", dice Liam a proposito di Why Me? Why Not, in uscita a settembre. "Tutto ciò che conosco è la musica ed era come se qualcuno avesse provato a tirarmela da sotto i piedi, capisci? Per vent'anni sono stato negli Oasis e tutto d'un tratto la cosa non funzionava più. Non sarò un veterinario né lavorero in un ufficio. L'unica cosa che so fare è cantare musica, quindi avevo bisogno di prendere possesso di alcune buone canzoni. L'ho fatto ed è andata bene".

"Per me il microfono è il nemico. È come un pugile. Il microfono non lo guardo come un oggetto carino, ma qualcuno che mi vuole causare dolore, quindi voglio dannatamente essere io a causarglielo, capisci? Non chiedermi perché. Vedo molte persone che sta lì a coccolare il microfono come se ne fosse innamorata. Quel microfono mi fissa, quindi devo mangarmelo, capisci? È qualcuno che provoca e che le vuole prendere in testa. Devi attaccarlo, amico".

Like Oasisnotizie on Facebook - Click here


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails