lunedì 1 luglio 2019

"Liam Gallagher è un bullo violento, boicottatelo". "Stronzi la BBC e il Sun! Vergognatevi!"

"Quelli della BBC sono sempre stati degli stronzi. Non riconoscerebbero il Rock 'n' Roll se mordesse loro il culo". Con questo tweet Liam Gallagher ha attaccato la televisione pubblica britannica. Non è ben chiaro a cosa si riferisse, anche se è molto probabile che la lamentela riguardi la qualità del missaggio audio proposto in televisione.

Del resto Mike Moore, chitarrista di Liam, ieri sera ha twittato quanto segue: "Ho un amplificatore che funziona sul canale distorto e uno sul canale pulito. Istruzioni al tecnico mixer della trasmissione televisiva: usa solo l'amplificatore che è sul distorto. Hanno usato solo il canale pulito. Odio il missaggio di trasmissione".

Non è tutto. Liam si è lanciato anche in un'offensiva nei riguardi del tabloid The Sun, reo di aver pubblicato venerdì 28 giugno un articolo a firma di Dan Wootton in cui si contestava pesantemente la presenza del cantante al Festival di Glastonbury, dove l'ex Oasis si è esibito sabato 29 giugno.

Il giornalista ha ricordato l'episodio che aveva visto coinvolti Liam e la compagna Debbie Gwyther, di cui il Sun aveva riferito mesi fa (leggi qui), e l'ha strumentalizzato per stigmatizzare la partecipazione di Liam al festival che si tiene nel Somerset, definendo "ipocrita" e "deplorevole" la scelta degli organizzatori di far esibire Liam all'evento dopo le accuse di violenza nei confronti della partner. Stando al contenuto di un video "esclusivo" pubblicato dal tabloid, nell'agosto 2018 Liam avrebbe afferrato Debbie per la gola dopo una lite in un locale notturno londinese, apostrofandola con l'epiteto "strega del cazzo". 

Giova ricordare che l'accaduto era stato seccamente smentito sia dal più piccolo dei fratelli Gallagher che dalla sua compagna, intervenuta mesi fa su Instagram e decisa a denunciare il tabloid. Dal canto suo Liam aveva spiegato che non era successo niente e che si trattava solo di una discussione dovuta al fatto che entrambi avevano alzato un po' troppo il gomito, aggiungendo che la cosa era stata "ingigantita" e che era "risolta l'indomani.

Nel duro articolo, che potete leggere qui, Wootton ha affermato:
"Liam Gallagher ha incassato importanti reazioni negative dai festival musicali e dalle principali emittenti televisive dopo che è emerso un disgustoso filmato, che mostra come il problematico ex frontman degli Oasis ha spinto la fidanzata Debbie Gwyther prima di afferrarla per la gola, nel corso di una furibonda lite al Chiltern Firehouse, ristorante londinese frequentato da personaggi famosi". 
Oh, aspettate un momento. Quando si tratta di un antieroe rock and roll, per una qualche ragione si applicano regole completamente diverse. In realtà il comportamento di Liam nei confronti della fidanzata - per la polizia talmente preoccupante da decidere di interrogarlo - ha solo rafforzato la sua reputazione presso l'industria dell'intrattenimento, come al solito politicamente corretta.
Il liberale Festival di Glastonbury lo ha innalzato sino a dargli un posto di rilievo sul Pyramid Stage stasera, case cinematografiche si sono affrettate a pubblicare il suo documentario rivelatore (cancellando utilmente ogni menzione dell'incidente) e l'incessante campagna promozionale che la BBC ha condotto per questo bullo linguacciuto ha superato ogni limite".
Questa la risposta di Liam:

"E quanto alla grande balena che scrive per lo Scum ("feccia", storpiatura di The Sun, ndr), piantala, Signor Giusto. Il tuo giornale ha hackeato i telefoni dei bambini. Vergognati, culo grasso". Poco dopo ha rincarato la dose con un eloquente: "Dan Wootton è uno stronzo".

Non è la prima volta che Liam si scontra con il Sun. In passato c'erano stati dissapori con Gordon Smart, giornalista scozzese che oggi lavora a Radio X e che quando scriveva per il Sun era diventato molto amico di Noel, il quale lo aveva anche ospitato in camerino durante i concerti degli Oasis, fatto che a Liam non andava a genio.


oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails