mercoledì 14 dicembre 2016

Noel Gallagher: "Vinili? Mia figlia 16enne si aspettava una Fiat Punto come regalo di compleanno"

Nella stessa intervista con Steve Lamacq in cui, sabato, ha svelato a che punto sono le lavorazioni per il suo prossimo album solista e ha ricordato Bowie e Prince (AUDIO ALLA FINE DEL POST) Noel Gallagher ha parlato anche della figlia Anais, che compirà 17 anni a gennaio, e della sua generazione.

"Nel mondo non è rimasta molta gente come noi", rileva Noel, riferendosi a Bowie, Prince e a se stesso. "La generazione di mia figlia, che ora ha sedici anni, non è neanche lontanamente interessata a queste cose (i dischi come supporti fisici, ndr)". 

"Quando facevo Chasing Yesterday era a casa mia. Sono tornato da un meeting e sotto braccio avevo una grande cartella con l'illustrazione". 

"Lei aspettava lì da secoli e le ho fatto: 'Scusa, sono stato ad un meeting per l'illustrazione del disco'. E lei mi ha fatto: 'Illustrazione? Cos'è?'. E io: 'Sai, l'illustrazione'. E lei: 'L'illustrazione? Cos'è?'. E io: 'È la copertina del disco'. 'Copertina del disco?'".

"Così ho tirato fuori l'iPad e le ho fatto: 'Bene, vedi quella piccola immagine? Quella è grande così'. E lei: 'E fanno dei meeting per quello?'. E io: 'I meeting per quello? Spendo centinaia di migliaia di sterline per quello in un solo pomeriggio! Non scherzo. Per una copertina sborsiamo un quarto di milione'. E lei: 'Wow, Dio!'".

"Ora mia figlia è appassionata di vinili. Non penso fosse molto felice quando per il suo sedicesimo compleanno le ho comprato un giradischi. Penso si aspettasse una Fiat Punto o non so cos'altro. O una delle grandi macchine da corsa disponibili. Forse si aspettava una macchina. 'Oh, mi hai comprato un giradischi! Fantastico! È quello che ho sempre voluto'".

"E le ho dato una confezione per iniziare. C'erano gli Stone Roses, forse uno o due dischi degli Oasis, forse Definitely Maybe e Morning Glory, i La's, il best of dei Beatles ovviamente, alcune cose di Bowie. Ora non ricordo con precisione cosa ci fosse. Ora ne è proprio presa".

Fine parte 5 - (continua, stay tuned)


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails