venerdì 3 aprile 2015

Diario di Noel Gallagher Vol. 3 post 7: "Al mio concerto pieno di tizi vestiti Pretty Green. Fa i saldi, eh?"


Tales From The Middle Of Nowhere Vol 3: The Good, The Bad And The Bubbly
Racconti dal Bel Mezzo del Nulla Vol. 3: Il Buono, Il Brutto e Il Frizzante
  

Allora, non parliamo da quando stavo per tornare a Parigi per fare quella cosa in TV, giusto? Merda, sembra si tratti di un'altra epoca!! Quando è stato? Due settimane fa? Vediamo cosa ricordo ... 

La trasmissione TV è andata bene ... un po' strana ... uno show di cucina a quanto io ricordi, con un po' di celebrità francesi (suppongo fossero celebrità!) sedute lì a parlare non so di cosa mentre una celebrità francese (uno chef, di nuovo suppongo si trattasse di questo) cuoceva un po' di cibo. Penso di avervi già partecipato. Comunque vengo chiamato a sedermi con queste persone che mi parlano in francese di non so cosa cazzo e poi suono una canzone e poi andiamo tutti a casa. Ad un certo punto lo chef mi ha messo di fronte quello che potrei descrivere come un uovo bollito con in cima una fragolina! Non l'ho mangiato ... avrei dovuto mangiarlo? 

Proprio fuori dalla stazione di Parigi un fan mi ha dato un'opera d'arte che aveva fatto lui ... cosa adorabile ... C'era stampato sulla tela il testo sbagliato di The Dying of the Light!! 

Sono saltato sull'Eurostar per tornare a Bruxelles per un altro concerto in un posto chiamato Club 69 ... Il concerto era trasmesso in diretta radiofonica e alla fine spunta fuori che il Club 69 era solo uno studio situato al piano inferiore dello studio radiofonico. Perché si chiamava Club 69? Probabilmente perché era grande abbastanza per contenere 69 cazzo di persone! Era minuscolo ... Negli anni '90 avevo un bagno che poteva contenere almeno 75 persone!!! Bel concerto però. 

Ho preso il treno per Londra l'indomani mattina. È stato bello tornare a casa ... letto tuo, moglie tua, bimbi tuoi, gatto tuo etc. Sono stato a casa per una settimana esatta e in quella settimana sono riuscito a fare 2 concerti e un video!! Tutti eccellenti, che io ricordi (tranne il video ovviamente ... non il video in sé ... solo il fatto che ho dovuto comparirvi io!). 

Il primo concerto era in un posto di nome Rivoli Ballroom. Non ho idea di quale sia la zona di Londra in cui sorge. Non ero stato mai così a sud del fiume ... il paese dei fuorilegge era o è ... Sarà trasmesso un giorno su Absolute Radio. Dateci un ascolto. È stato piuttosto fottutamente bello, penso. Il pubblico era un po' strano. Ragazzi che sapevano di birra eleganti in quegli abiti Pretty Green ... molti di quella marca!! Ci devono essere dei saldi in corso, eh? 

L'altro concerto è stato alla Royal Albert Hall (miglior luogo di sempre!). Che serata!! Quel posto e quel pubblico non hanno MAI mancato di tirar fuori il meglio di me. Una serata davvero speciale. Sabato sera a Londra? Sì, per favore. Persino il soundcheck è stato fantastico. I miei due figli se la sono spassata con la batteria di Daddy Pigs e strillavano: "1,2,1,2!!" al mio microfono. Ha aperto il nostro concerto quella band di nome Future Islands ... Bene, QUEL tizio ha dei bei numeri!! Comportamento eccezionale! Mi è parso un pubblico più adulto, ma per me non meno entusiasta. Indubbiamente nella top 5 dei concerti del tour sinora ... ma per quanto quel concerto sia stato fantastico ... il fottuto after show?!?! Porca di una troia che serata!! Ci siamo distrutti sino alle 5 del mattino e a quel punto ci hanno chiesto di andare via. Un grandissimo impegno però. Non c'è bisogno di dire che i 2 giorni seguenti sono stati orribili. Ne è proprio valsa la pena però. 

Ora mi trovo nella grandiosa città di Seul in Corea del Sud, dove questa settimana lo farò per lo più in Gangnam style. Tenete alto l'entusiasmo, ok?

A PRESTO.

GD

PS: Se non l'avete ancora fatto, andate a sentire PINBALL di BRIAN PROTHEROE.

TUTTI I POST DEL DIARIO DI NOEL GALLAGHER - LEGGI QUI

TUTTE LE DATE DEL TOUR DI NOEL GALLAGHER CON LE PHOTOGALLERY - CLICCA QUI 


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails