venerdì 28 febbraio 2014

I Beady Eye annullano il Coachella senza addurre ragioni. Liam si getta tra la folla ad Amsterdam e manda a ... gli Oasis

È ufficiale: i Beady Eye non si esibiranno al Coachella Valley Music and Arts Festival ad aprile 2014. Liam Gallagher si è scusato con i fan tramite un messaggio sui canali ufficiali della band sui social network, ma non è stata fornita una motivazione per l'annullamento del concerto (afferma "per ragioni che sfuggono al nostro controllo"), così come avvenne per la data di Lisbona (10 febbraio), cancellata senza addurre ragioni. Delusione per i fan statunitensi che aspettavano di vedere i Beady Eye nell'unica tappa finora annunciata negli USA, dove la band di Gallagher non ha ancora in programma date.

Secondo quanto riferisce un fan gallese  presente alla Live Music Hall di Colonia, Germania, il 22 febbraio, durante l'esibizione Liam aveva anticipato la notizia della cancellazione del Coachella cambiando così i versi di World's Not Set In Stone: "But I've got to let you know / That Coachella is no show". E alcuni fan hanno avanzato l'ipotesi che il tweet polemico scritto dal 41enne giorni fa "Rock 'n' roll riposa in pace" sia dovuto non alla premiazione degli Arctic Monkeys ai Brit Awards (come si speculava), ma al fallimento delle trattative per esibirsi al Coachella. Il concerto di Colonia ha visto, tra l'altro, un Liam piuttosto seccato dall'atteggiamento del pubblico. Il cantante se l'è presa con "i seriosi delle ultime file" e ha fatto - riferiscono i presenti - un inequivocabile gesto accompagnato da un "Fanculo gli Oasis!" alla folla che gridava "Oasis, Oasis!" dopo Wonderwall.

I Beady Eye hanno chiuso ieri sera il tour europeo di febbraio esibendosi al Bataclan di Parigi. Il 25 febbraio la band si è esibita al Paradiso di Amsterdam. Nel primo di questi due video, girato proprio ad Amsterdam, Liam si mischia tra la folla festante ed è portato via a fatica dalla security.


QUI ALCUNE FOTO DEGLI ULTIMI CONCERTI




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails