mercoledì 27 giugno 2012

Noel Gallagher: "Reunion degli Oasis? Fantastica, ma io non sarei felice"

Ieri Noel Gallagher si è esibito a Croke Park, Dublino, facendo da supporter ai Red Hot Chili Peppers.

Nella capitale irlandese il musicista ha tenuto una conferenza stampa in cui ha toccato vari argomenti: Roy Keane, bandiera del Manchester United ("uno dei cinque migliori giocatori che la Premier League abbia mai avuto; se oggi ce l'avesse l'Inghilterra, vincerebbe le partite"), l'hurling (descritto come "una guerra tra gang con i bastoni") e Liam. Sì, Noel è tornato a parlare anche dei rapporti con il fratello.

Come aveva fatto qualche mese fa al Late Late Show, Noel ha raccontato di quando nel 1983 con la sua squadra di calcio gaelico affrontò una compagine locale, gli Oisin's. Poi ha detto che suo fratello maggiore Paul seguiva ancora la squadra di calcio gaelico della contea di Mayo e ha stroncato l'hurling: "Il calcio gaelico è fantastco e piuttosto emozionante, ma l'hurling ... Fanculo! È come una guerra tra gang con i bastoni. Qualsiasi sport che richieda di indossare un casco è sbagliato".

"Quanto a me, si decise che era meglio che entrassi nel mondo della musica. Vedi, all'epoca ero a scuola, ma passai velocemente alle sigarette e l'alcol e le ragazze presero il sopravvento, così il calcio saltò fuori dalla finestra".

Altro aneddoto: "A gennaio a Melbourne un fan irlandese mi ha detto che a casa sua sua madre e suo padre avevano una foto di me quando ero piccolo. Si domandavano se fosse davvero Noel Gallagher lo stesso tizio della foto. Sembra che mangiassi molti biscotti Weetabix" (da cui il soprannome di Liam, Weetabix Kid).

Poi ha annunciato ufficialmente un'imperdibile concerto: Noel e i Kasabian suoneranno a Marlay Park il 23 agosto. I biglietti saranno messi in vendita venerdì 29 giugno alle 9 (ora UK) e ognuno costa 49,5 euro.

E Liam? Alla radio 98FM (audio sotto questo post) Noel rivela:

"No, non sono stato in contatto con Liam. Gli ho mandato un sms a Natale e dopo la partita del City. Non penso che avrà luogo una reunion. Sarebbe fantastico per tutti tranne che per me. Sarebbe grandioso per i milioni e milioni e tutti gli altri, sarebbe eccezionale, ma io non ne sarei molto felice. Penso che non si sappia come ci si sentirà tra 20 anni, ma al momento ... voglio dire, sono stato negli Oasis per 20 anni. Sto facendo questa cosa da un anno e mi piacerebbe vedere com'è farla per un po' più di tempo. Non penso neanche che ci sia qualcuno che stia spingendo per una reunion. Nessuno la tira fuori in maniera seria, cioè Liam lo fa pubblicamente, ma lui dice molte cose pubblicamente. Non prenderei seriamente nulla di ciò che dice".

oasisnotizie




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails