lunedì 5 dicembre 2011

Noel Gallagher: "Vorrei baciare Mourinho. E anche mia moglie vorrebbe"

Gande impatto della copertina di Mourinho su Rolling Stone

I giornali fanno eco alla nostra scelta dell'allenatore blanco come 'rockstar' dell'anno.

Dice la sua anche il cervello degli Oasis, Noel Gallagher.

(da Rolling Stone)

Nella foto a lato il maggiore dei Gallagher con una copia del numero di dicembre di Rolling Stone (foto di Tomas Canet).

La combinazione delle parole "José Mourinho + Rolling Stone + rockstar" su Google dà un'idea dell'impatto che ha avuto la scelta dell'allenatore blanco per la nuova copertina della rivista. Da Noel Gallagher a giornali come "El País","El Mundo", "As", "Marca", "la Cadena Ser", giornali portoghesi o italiani, tutti fanno eco alla nuova copertina di Rolling Stone, che è uscita oggi nei negozi. Il lungo articolo parla del nuovo ritratto dell'allenatore bianco con dichiarzioni e opinioni di giornalisti , musicisti, etc.. "Qual'è stata la sua grande impresa per occupare l'articolo principale del nostro giornale?" La frase che lo accompagna nella copertina dice tutto: "La machiavellica arte d'irritare tutti".

E l'ex Oasis Noel Gallagher,come si può notare dalla foto, è entusiasta del risultato.
Il musicista inglese,che ha visitato il nostro paese lo scorso fine settimana,si è dichiarato un fan di Mou. Noel ha detto che il portoghese è uno dei suoi eroi. E aggiunge: "Vorrei baciare Mourinho. E anche mia moglie vorrebbe dargli un bacio". Cosi dice El País della copertina di Rolling Stone.

El País non è stato l'unico giornale nazionale che ha pubblicato la nostra copertina di dicembre tra le notizie di oggi. Sulla pagina di "El Mundo" la notizia della candidatura di Mourinho come personaggio principale di dicembre di Rolling Stone è inserita nella sezione sport. L'articolo dice: "Se considerare un'arte la categoria d'irritare tutti" è un requisito essenziale per essere una rock star, con l'allenatore hanno centrato in pieno.

Non bisogna dimenticare le citazioni sull'edizione online di Cadena SER e del programma PuntoyPelota del canale tv Intereconomía.

E naturalmente la notizia non è sfuggita ai giornali sportivi, che mantengono una relazione di amore e odio con il polemico allenatore, uno specialista nel dare titoli durante le conferenze stampa. I siti web dei quotidiani sportivi "AS", "Marca", "Sport" e "Mundo Deportivo" hanno pubblicato notizie su questa nuova pietra miliare nella vita di Mou.

L'impatto non si limita al nostro paese. In Italia il giornale di informazione sportiva per eccellenza, La Gazzetta dello Sport, ha scelto l'immagine di Mourinho come la foto del giorno, presente sulla copertina di questo sito. Nel paese d'origine del coach, il Portogallo, il sito ha dedicato alcune righe al suo allenatore più famoso, convertito in stella del rock per la nostra rivista.

1° dicembre 2011

tradotto da MariaGrazia
Fonte: Amplia repercusión de la portada de Mourinho en 'Rolling Stone'


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails