venerdì 2 dicembre 2011

Liam Gallagher: "Noel parassita del cazzo che suona Oasis, circondato da leccaculo. Mai più in una band con lui, ma nel 2015 per i fan ..."

I Beady Eye si esibiscono sabato 3 dicembre al Wiltern di Los Angeles e Liam ha rilasciato un'altra intervista pepata, in cui non mancano certo gli attacchi al fratello. Eccone la traduzione.

Da quando Noel ha lasciato la band sembra che tra voi quattro ci sia molta più armonia. Questo si è riflettuto nei concerti della band?

Direi di sì. Quello a cui penso quando vado sul palco è solo questo: mettere giù la testa e darci dentro con la musica. Non provo a pensare a nessuna delle altre scemenze. Gli stacchi tra le canzoni sono corti, è questa la grande differenza. Noel di solito accordava per nove ore e ammazzava il ritmo per quanto mi riguarda. Ma ora non accordiamo e andiamo dritti al dunque ed è molto bello, come veri grandi tipi.

Perché, ragazzi, avete deciso di suonare in luoghi più piccoli?

Abbiamo solo un album e siamo una nuova band ancora. La cosa importante è che non stiamo suonando canzoni degli Oasis. Se lo stessimo facendo i luoghi forse sarebbero un po' più grandi. Ma nessuno qui (negli USA, ndr) ha sentito ancora la nostra musica.

Trovate difficile andare di fronte ad un pubblico che potrebbe essere venuto per gli Oasis, mentre suonate solo canzoni dei Beady Eye?

Ci vogliono le palle per andare sul palco e non suonare canzoni degli Oasis. Ancora non mi mancano quelle canzoni, ma le suoneremo sicuramente nel prossimo tour. Volevamo solo far uscire questo album e far sapere alla gente chi siamo e che stiamo bene senza Noel Gallagher. Fino a quando non farete prendere il sopravvento alla nostalgia, noi terremo sicuramente gli occhi sul futuro. Quindi invece di suonare 10 canzoni degli Oasis ne suoneremo due o tre.

In recenti interviste Noel sta dicendo che suonerà il 70% del nuovo materiale, mentre il 30% saranno canzoni degli Oasis ...

Senti che ti dico: suona materiale Oasis per il 50%, il che per me dice che lui è un totale parassita del cazzo. È un completo sacco di merda del cazzo.

Credi sia invidioso del fatto che voi quattro siate rimasti insieme e che stiate continuando senza di lui?

No, ne sono sicuro, perché l'ego di Noel è troppo grande per questo. È circondato da molti leccaculo che gli dicono che è fantastico ogni cazzo di minuto.

Il processo compositivo e di registrazione l'hai trovato più democratico senza tuo fratello?

Con la roba degli Oasis dovevo aspettare sino alla fine della sessione per registrare. Era fottutamente noioso e alquanto frustrante. Quando entravo e facevo le canzoni non c'era nessuno lì tranne me e il fottuto produttore. Ora posso registrare la parte vocale con le chitarre e tutti gli altri lì, quindi è proprio figo.

Secondo alcune notizie andresti in tour come Oasis con Noel per il ventennale di (What's the Story) Morning Glory?, che suonereste tutto. C'è del vero in questo?

Lo farei per i giusti motivi. Se i fan vogliono sentirlo allora lo farò. Non lo faccio per soldi né perché sono un pallone gonfiato. Lo farei per i fan e lo farei per l'album, ma sostanzialmente è così. Non è che stia dicendo che voglio tornare in una band con Noel: preferirei mangiare la mia merda piuttosto che stare di nuovo in una band con lui. È uno stronzetto triste, se sai cosa intendo. Ma se i fan lo vogliono, però, lo farei.

In una recente intervista hai detto che qui negli Stati Uniti la tua città preferita è New York. Perché non è Los Angeles la numero 1?
Non ho nulla contro L.A., ma New York è quello che fa per me. Ho trascorso alcuni bei periodi a L.A. e anche periodi di merda in altri posti.

Il famigerato concerto del 1994 degli Oasis al Whisky si dice sia stato alimentato da un pesante uso di droga. Come pensi si possa paragonare a quel concerto il primo concerto dei Beady Eye a L.A.?

Onestamente quello non me lo ricordo. Si dice molta merda su quel concerto, ma non me lo ricordo proprio. Posso dire questo: i Beady Eye al momento stanno spaccando e siamo pronti a suonare di nuovo a Los Angeles.

È vero che il materiale che compare sull'album dei Noel Gallagher's High Flying Birds, come "Stop the Clocks" e "(I Wanna Live in a Dream in My) Record Machine" un tempo sarebbero dovute essere canzoni degli Oasis?

Be', è quello che pensavo anch'io. Ma devi chiedere a Noel Gallagher, lui di sicuro ha un piano superiore (masterplan, ndr). Ma non ci importa di quello o di lui ora. Siamo i Beady Eye, siamo rumorosi e orgogliosi (loud and proud, ndr).

traduzione by oasisnotizie - via L.A. Daily

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails