domenica 4 dicembre 2011

Diciottesimo post del diario di Noel

Sono lieto di comunicare che c'è almeno QUALCOSA da comunicare della nostra sosta a Copenaghen.

Un posto adorabile. Gente meravigliosa, quindi ecco qui ...

La giornata è cominciata con una puntatina alla Nordic television, la TV di stato. Mi hanno ospitato (chiunque fossero non lo so) ad una trasmissione televisiva di primo mattino chiamata "Weekend Weekend". Bello averle dato due volte lo stesso nome!!!! Come potete immaginare la trasmissione in sé era un po' strana. Consisteva in un po' di presentatori televisivi seduti ad un'alta tavola rotonda con i gomiti sulla tavola che parlavano di … be', non sono proprio sicuro di cosa stessero parlando visto che il mio danese è un po' arrugginito in questi ultimi tempi. Era un po' come quella cosa che fa Tim Lovejoy in Inghilterra di domenica.


Quindi c'eravamo io, un cantautore danese, un ragazzo che è - ed è un virgolettato - "la principale autorità della Danimarca in quel santo strumento che è il Mellotron" (ho inventato il "santo") e, com'era piuttosto prevedibile, uno chef celebre, che mi avrebbe cucinato una colazione inglese.

Ora ... perché si chiama colazione "inglese"? Qualcuno lo sa?

Uno dei presentatori ha parlato dello chef chiamandolo "un cazzo, cock, premiato con la stella da Michelin" a un certo punto!!!! (Intendeva cuoco, cook, presumo)


Quindi in ogni caso, dopo i soliti convenevoli ... sapere che è successo? C'eravamo io e l'esperto del Mellotron seduti attorno ad un Mellotron a discutere le virtù - molte - di quel meraviglioso strumento. Abbiamo discusso dei grandi momenti con il Mellotron nella storia del rock, vale a dire Nights In White Satin, Strawberry Fields, etc. …


Ora sul fatto che qualche cosa di queste sia interessante per il vostro telespettatore medio della trasmissione mattutina di Nordic non lo afferro, sai ... comunque sia, la trasmissione è terminata con un quiz sui Beatles!!


Il concerto si è tenuto in una sala per eventi musicali. Posto incredibile. Era come suonare in una scatola di legno esagonale. Bellissima.


Abbiamo suonato in cerchio e devo dire che è stato grandioso. Essere circondato da un sacco di bellezze nordiche è una bella roba, lasciate che ve lo dica.


A un certo punto un bimbo è venuto sul palco a passo lento!! Aveva solo 5 anni!! Pensate solo a quante potenziali magliette potrà acquistare nel corso della sua vita!!! Penso che suo padre abbia colto l'opportunità per scattare una foto tra le canzoni e lo abbia mandato fin lì. Charlie, credo si chiamasse così. Era di Manchester, credo!!


Una serata eccezionale, eccezionale. Il mio concerto preferito di questo tour finora. Ben fatto.


Mi trovo in Gemania. A Colonia, per l'esattezza.


Non vedo l'ora di prendere possesso dei giornali della domenica. Il City ieri ha sparato altri 5 gol. Ci stiamo pavoneggiando ora. Nessuno fa meglio di Super Mario, che ha segnato sinora il gol della stagione. Andate a vederlo, è buffo. Quei ragazzi mi fanno morire.


A fra po'.

GD


(grazie a Claudia per la foto scattata dalla prima fila della Koncerthuset)

oasisnotizie


4 dicembre 2011

Altri post dal diario di Noel



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails