sabato 1 novembre 2014

"Liam Gallagher dovrebbe fare un disco solista". Parola di Tom Meighan dei Kasabian e Dave Sitek

Liam Gallagher dovrebbe continuare a fare musica, che sia come solista o con canzoni frutto di collaborazione con altri artisti. Sono i consigli che arrivano da Tom Meighan, cantante dei Kasabian, e Dave Sitek, produttore del secondo album dei Beady Eye, BE.

"Ho saputo solo ieri che si erano divisi", ha detto Sitek in un breve messaggio video caricato sul sito della rivista NME. "Me l'ha detto Andy, con cui mi sono visto proprio ieri prima che Liam twittasse quella cosa. Abbiamo trascorso bei momenti. Liam è divertente, è un tipo che mi fa veramente ridere. Ed è supertalentuoso", dice Sitek. "Ricordo quando si avvicinò al microfono la prima volta che eravamo insieme in studio. Non avevamo effetti sulla voce e quando iniziò a cantare feci: 'Oh, Gesù!'. Guardando questi tizi qui in particolare, mi sono goduto molto di più il processo di creazione delle canzoni. Anche buttar giù qualcosa con la chitarra acustica è stato poi molto utile per il prosieguo. Quanto a Liam, dovrebbe rimanere Liam. Non ho idea di cosa dovrebbe fare ... o condurre una propria trasmissione o tornare in studio con me. Faremmo un paio di tracce per puro divertimento. È un tipo strabiliante". Poi Sitek ha speso parole di elogio anche per Andy Bell: "Ho scelto di lavorare per i Beady Eye anche perché sapevo che Andy ne faceva parte. Ero un grande fan dei Ride. Lui è incredibile ed è stato veramente fantastico vederlo. 

Tom Meighan, parlando con Carolina Di Domenico di Radio 2 (AUDIO QUI) a Roma prima del concerto di ieri sera dei Kasabian al Palalottomatica, ha invece commentato così la notizia dello scioglimento dei Beady Eye: "Mi è dispiaciuto, ovviamente. Perché per Liam la musica dal vivo è la sua passione. È un peccato, ma è una sua decisione. Ma tornerà, tornerà con un disco solista. Dovrebbe farlo e sarebbe grandioso.".

Poi Tom ha detto la sua anche sul ritorno di Noel: "Non ho sentito il suo album. Noel non lo vedo da un po' a dire il vero, ma ho sentito il singolo ed è grandioso. È un po' uno che si tiene le cose per sé, capisci? Ma sono sicuro che lo vedrò presto". 


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails