mercoledì 10 aprile 2013

Liam Gallagher svela i titoli delle nuove canzoni dei Beady Eye su Twitter, la band gira il video e incontra alcuni fan

Come trapelato ieri sera, stamane i Beady Eye si sono ritrovati nel Lancashire per girare il videoclip dei loro singolo Second Bite Of The Apple, che dovrebbe essere il secondo dopo quello che sarà diffuso il 15 aprile su BBC Radio durante lo show di Zane Lowe. Lo stesso Zane Lowe ha svelato ieri che Flick Of The Finger, la canzone diffusa online il 6 aprile da una radio statunitense, non è il singolo che sentiremo il 15 aprile.

Secondo alcune indiscrezioni, rilanciate dal tabloid The Sun e dalla rivista NME, il secondo album della band si intitola BE e uscirà il 10 giugno.

Il disco è, come detto da Liam a gennaio, sperimentale.  La band ha utilizzato nastri di musicassette, applicazioni per iPhone e campionatori per creare un sound che sembra discostarsi molto da quello del loro primo disco, anche perché stavolta c'è un nuovo produttore, Dave Sitek.

"Lavorare con Sitek ci ha aperto qualcosa", spiega Liam. "Senza dubbio è il miglior produttore con cui io abbia lavorato, un 'fuorilegge' diciamo: non se ne frega nulla delle regole. Ci siamo messi sotto, abbiamo scritto questo disco tenendo la testa chiara, non c'è stata nessuna di quelle merdate degli anni '90. Per noi è un disco speciale". 

Dave Sitek definisce il secondo album della band "un disco da trip". E aggiunge: "La forza dei brani è talmente grande che ci abbiamo giocato un po' su. È strumentazione da rock band, ma usata in modo diverso. La voce di Liam è incredibile. Ti basta accendere il microfono e fare: 'Suona come su disco!'. Non devi fare nient'altro con loro".

Per i Beady Eye si preannuncia un'estate ricca di impegni, tra la promozione del disco e la partecipazione ad alcuni festival già in programma: il V Festival e il T In The Park Festival nel Regno Unito, il Solidays Festival in Francia, il Summer Sonic in Giappone e il Pistoia Blues Festival in Italia.

Liam e compagni sono stati avvistati in treno. Il frontman ha posato con alcuni fan per delle foto di rito ed è apparso in ottima forma, con un nuovo taglio di capelli. In una foto è stato immortalato insieme all'ex calciatore Gaizka Mendieta (foto più in basso). Intanto nelle prime foto promozionali della band al completo inizia a comparire il nuovo membro Jay Mehler, ex chitarrista dei kasabian, che farà il bassista della band.

Su Twitter Liam ha svelato alcuni titoli di canzoni presenti sull'album (foto più in basso).

La band compare sulla copertina del nuovo numero della rivista Shortlist.




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails