domenica 10 luglio 2011

Sull'album di Noel Gallagher la 'mitica' Stop the Clocks degli Oasis

Ma che fine ha fatto Stop the Clocks, la canzone degli Oasis composta nel 2001 e che sarebbe dovuta finire su Don't Believe the Truth del 2005? Finisce che va, dopo ben dieci anni, su Noel Gallagher's High Flying Birds, il primo disco solista dell'ex compositore principale degli Oasis.

All'epoca di Don't Believe the Truth si disse che il pezzo era tra i migliori in assoluto del gruppo dei rissosi fratelli, ma prima della pubblicazione dell'album la canzone fu rimossa dal tracklisting finale.

Nel 2006, sul Sun, Noel affermò d'essere oltremodo indeciso in quanto esistevano una decina di versioni del brano, e lui non riusciva a capire quale fosse la migliore. Anche il suo allora compagno di formazione, Andy Bell, riferì che si trattava di un ottimo pezzo. La canzone sarà inclusa nella prima delle due raccolte annunciate, appunto Noel Gallagher's High Flying Birds, che sarà pubblicata il prossimo 17 ottobre e che accoglie dieci pezzi.

Il secondo album di Noel arriverà invece nel 2012 e sarà una collaborazione con gli Amorphous Androgynous, uno degli alias dei Future Sound of London, duo electronic formato da Garry Cobain e Brian Dougans. Entrambi i musicisti e produttori provengono da Manchester, come Noel.

Recentemente Noel ha riferito che suonerà già a partire dalla settimana successiva alla pubblicazione del lavoro; l'album sarà disponibile dal 17 ottobre, il primo concerto si terrà a Dublino il 23 ottobre. Dopo la capitale irlandese -Peggy e Thomas, i genitori dei fratelli, sono d'origine irlandese- sarà la volta di Manchester, Londra e Glasgow.

(rockol.it)

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails