venerdì 29 luglio 2011

The Death Of You And Me

25 luglio 2011 - Oggi è un giorno speciale per i fan di Noel. Questa mattina, infatti, è uscito il video del singolo dei Noel Gallagher’s High Flying Birds, il progetto solista dell’ex chitarra e voce degli Oasis. Le critiche e gli elogi non si sono fatti attendere.

Il singolo si intitola The Death Of You And Me, è stato trasmesso in anteprima su BBC Radio 2 e sul sito ufficiale di Noel Gallagher – uscirà il prossimo 21 agosto. Le aspettative erano alte e le critiche non sono mancate, soprattutto da una parte della stampa inglese e in particolare dal Guardian, che ha chiesto ai suoi lettori di esprimere la propria opinione sul fatto che il pezzo sia un po’ in stile … Oasis.

I paragoni con la band di cui Noel faceva parte, assieme al fratello Liam, non potevano essere tralasciati. Il nuovo singolo ricorda molto The Importance Of Being Idle (Oasis - Don't Believe The Truth, 2005) e si sentono le forti influenze di Ray Davies (The Kinks) nell’arrangiamento.

La melodia è ovviamente piacevole, orecchiabile, le sonorità sono mature ma, per certi aspetti, la vena compositiva si conferma ai livelli degli ultimi Oasis: buona ma non straordinaria come gli esordi.

Bisognerà forse attendere l’uscita del disco, prevista per il prossimo 17 ottobre, per poter dare giudizi più completi sul nuovo progetto di Noel Gallagher.

sent by Chris B.
oeconews.com

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails