lunedì 5 luglio 2010

L'album dei Beady Eye è quasi ultimato

Novità dai Beady Eye. A riportarle è il sito brasiliano oasisnews, che parla anche di commenti entusiastici di chi ha ascoltato le registrazioni.

traduzione by oasisnotizie Liam, Gem Archer, Andy Bell, Chris Sharrock, Jeff Wootton e Jay Darlington hanno praticamente concluso questa settimana le registrazioni del primo disco post-Oasis. Dopo due sessioni di registrazione ad aprile e a giugno a Londra, l'album dei Beady Eye è pronto e sarà mixato tra due settimane negli Stati Uniti dal produttore Steve Lillywhite e dall'ingegnere del suono Daniel Blunt.

Steve Conte, chitarrista della punk band newyorkese New York Dolls, è stato invitato ad assistere a due prove e ha affermato che la band suonava molto bene in studio: «Ho visto Liam cantare meravigliosamente e con molta energia una nuova canzone. Lui, Gem, Andy e tutta la band sono stati ottimi. Una cosa di tutto rispetto».

Anche Mani, ex degli Stone Roses e ora nei Primal Scream, era in studio questa settimana ad assistere ad una delle ultime registrazioni della band: «Ho ascoltato molte cose. Le sonorità sono eccellenti. Sta venendo fuori una sorpresa apprezzabile». Mani ha fatto riferimento a Screamadelica, concept album e icona della discografia dei Primal Scream. «Non vedevo Liam così sciolto dai tempi di Definitely Maybe. È in ottima forma. La gente deve prepararsi ad essere sorpresa».

Il produttore Steve Lillywhite, terminate le registrazioni venerdì scorso, ha dichiarato: «Comincio ad apprezzare i Beady Eye e credo che piaceranno anche a voi».

A una fan brasiliana che ha atteso Liam all'uscita dallo studio di registrazione, il cantante ha detto: «Sta andando molto bene. Abbiamo molto lavoro, sarà la cosa migliore mai prodotta».

Se tutto procederà come previsto, quindi, il mixaggio dovrebbe concludersi entro l'inizio di agosto. L'intenzione di Liam è quella di lanciare due singoli prima di pubblicare l'album. Il primo singolo uscirà probabilmente a settembre o a ottobre e il secondo a dicembre o a gennaio 2011 e l'album dovrebbe seguire di lì a poco.

(grazie a oasisnews Brazil)

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails