lunedì 9 dicembre 2019

Liam Gallagher a sorpresa: "Definitely Maybe? Alcune canzoni del disco sono invecchiate male perché ..."

Ecco un altro pezzo della nostra traduzione delle parole che Liam Gallagher ha pronunciato il 30 ottobre durante la chiacchierata con National Public Radio (NPR), un network di stazioni radiofoniche statunitensi, in occasione del suo tour negli States a supporto degli Who. Liam si è anche esibito dal vivo negli studi della radio (ottima la performance, audio qui sotto).

"Sì, la canzone Now that I've Found You parla di mia figlia Molly. Per vent'anni non abbiamo avuto un rapporto, il che è una cosa orribile, ma a volte queste cose succedono, capisci? Quindi sì, l'anno scorso io e Molly siamo entrati l'uno nella vita dell'altro e da allora non ne siamo più usciti. La amiamo e lei ci ama, quindi ce la stiamo spassando, amico".

"Perché Definitely Maybe ha superato la prova del tempo? Non lo so, amico, ovviamente contiene un sacco di belle canzoni. Ovviamente gli Oasis erano una buona band, con un buon compositore, e io ero un buon frontman o cantante, o quello che era. Non penso che avessimo un look particolarmente straordinario, come look non eravamo male, negli anni ho visto di meglio, capisci? Non lo so, penso che all'epoca l'Inghilterra fosse ... sai, non ti so dire, penso che siamo stati anche fortunati, ovviamente. All'epoca, quale che fosse la cosa che stava succedendo, siamo stati fortunati, perché tutti volevano quella cosa e tutti erano in ascolto".

"Oggi riascolto alcune di quelle canzoni alla radio e penso: 'Non mi convincono molto'. Penso che dovevi essere lì allora, capisci? Personalmente non penso che alcune di quelle canzoni siano invecchiate bene, capisci? Be', sì, Live Forever e Supersonic sono invecchiate bene, ma quando ascolto altre canzoni come Rock 'n' Roll Star penso: 'Suona troppo metallica'. Mi riferisco alla produzione, capisci? Non alle canzoni, le canzoni sono buone. Quando le sento su disco penso: 'Non suona bene con questo clima'. Forse è questo ciò che le rende buone, capisci? Penso che contasse quel momento e quel posto e sono felice di averle cantate, ne vado fiero".

trascrizione di oasisnotizie - Leggi anche: Liam Gallagher: "Cari fan di Noel, le canzoni degli Oasis sono mie tanto quanto sue. Se avessi smesso? Sarei andato in Spagna ad abbronzarmi"


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails