lunedì 9 dicembre 2019

Liam Gallagher: "Cari fan di Noel, le canzoni degli Oasis sono mie tanto quanto sue. Se avessi smesso? Sarei andato in Spagna ad abbronzarmi"

Proseguiamo la traduzione delle parole che Liam Gallagher ha pronunciato il 30 ottobre durante la chiacchierata con National Public Radio (NPR), un network di stazioni radiofoniche statunitensi, in occasione del suo tour negli States a supporto degli Who. Liam si è anche esibito dal vivo negli studi della radio (ottima la performance, audio qui sotto).

"Se ho provato a contattare Noel per farlo comparire nel documentario? Penso che altre persone abbiano provato a farlo, ma il documentario parla di me, non parla di lui. Ovviamente avevamo un rapporto musicale ed è andato a puttane, ma molta gente la mena come se io mi fossi seduto a casa a piangere e non è così. Ascolta, io sono tranquillo e lui è tranquillo, è quello che è".

"Se è stato doloroso non poter usare le canzoni degli Oasis nel documentario (per il diniego di Noel, ndr)? Be', ma questa cosa gli fa fare brutta figura però, no? Le cantavo io. Non mi importa se le abbia scritte io o no. Lui ha il suo piccolo fans club che fa: 'Be', ma le ha scritte lui'. Ti dico una cosa, amico: sarebbero state canzoni totalmente diverse se lui le avesse anche cantate, perché sono anche figlie mie. Quindi per quanto mi riguarda sono mie tanto quanto sue".

"Cosa avrei fatto se fossi uscito dal mondo della musica? Niente, amico. Avrei contato quanti soldi mi sarebbero rimasti per gli stupidi errori che ho fatto, e probabilmente mi sarebbero rimasti un po' di quattrini. E mi sarei stabilito in un posticino di campagna da qualche parte in Spagna, mi sarei messo in forma, sarei andato a correre, avrei 'staccato' un po', mi sarei fatto bella abbronzatura, avrei bevuto come Oliver Reed per un anno, poi sarei tornato in forma come Marvin Gaye e poi sarei tornato in Inghilterra e me la sarei spassata come ho fatto. Ma avrei sempre fatto musica, amico. Sempre, sicuramente. Avevo bisogno di una pausa. Non dalla musica, ma dalle persone, capisci cosa intendo?".

"Se la gente mi ha dato consigli su dove andare e cosa fare? No, ma lo capisco, non è colpa della gente. Loro vogliono la cosa loro e a volte passano per egoisti. Capisco che rivogliono gli Oasis insieme, ma io ne avevo abbastanza di tutti, anche di me stesso. Avevo bisogno di andare a sedermi in un campo da qualche parte e meditare sulle cose. E un campo in Spagna è bello tanto quanto un campo ... ovunque. A volte bisogna andarsene via? Esattamente".

trascrizione di oasisnotizie - Leggi anche: Liam Gallagher: "Noel vuole reinventare le cose e fallisce miseramente, io cerco il sound classico"


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails