mercoledì 11 dicembre 2019

Video: Concerto di Liam Gallagher interrotto per coprifuoco, l'ira del cantante e dei fan a Melbourne

Concerto interrotto per coprifuoco a causa dello sforamento del rigido limite di orario e fan infuriati con l'organizzazione. Questo quanto accaduto oggi durante l'esibizione di Liam Gallagher a Melbourne. Lo riportano alcuni giornali e siti web tra cui Tone Deaf.

Liam aveva iniziato il concerto alle 21.45 ora locale di mercoledì 11 dicembre (il fuso orario di Melbourne è 10 ore avanti rispetto all'Italia). Durante l'esecuzione dell'ultima canzone in scaletta, Supersonic, l'erogazione di corrente è stata bruscamente interrotta (il video è alla fine di questo post).

Prima dell'encore, Liam, che era stato avvisato dell'imminente coprifuoco, rendendosi conto che non avrebbe fatto in tempo a concludere la performance, si era rivolto alla folla, provocandone i "bu".

"Tutti mi stanno facendo: 'Oh, c'è un coprifuoco severo'. E io ho detto: 'Be'? Che cazzo è 'sto coprifuoco severo, amici?'. O veniamo a fare 'sto cazzo di concerto o no, capite cosa intendo? Non andiamo in giro per il mondo per trovare un cazzo di coprifuoco severo, amico". 

L'ex frontman Oasis ha poi cantato Acquiesce, Roll with It e Cigarettes and Alcohol. A questo punto Liam ha notato che avrebbe dovuto eseguire Supersonic o Champagne Supernova, dato che il tempo stringeva.

"Bene, avete una scelta. Abbiamo la cazzo di polizia qui che ci sta alle calcagna e ci dice: 'Dovete scendere dal palco' ...". Dopo un ok dal tecnico dietro le quinte, ha vinto l'opzione brevità e  Gallagher e compagni hanno eseguito Supersonic, ma non sono riusciti ad arrivare oltre il primo ritornello, perché l'erogazione di corrente è stata sospesa. 

Mentre i fan tentavano di mandare avanti la canzone senza accompagnamento musicale, un frustrato e infuriato Gallagher ha lasciato il palco. Si sono accese le luci e la folla, delusa, ha lentamente lasciato il luogo del concerto, intonando Champagne Supernova.

Il disappunto di Liam è trapelato subito sui social. Non si è fatto attendere, infatti, il commento piccato dell'ex Oasis, che su Twitter ha scritto: "Be', è stato un mucchio di minchiate. Ci hanno tagliato la corrente sull'ultima canzone. Non siamo andati così male, ho sentito di peggio. Comunque queste sono le regole. Nonostante questo, avete spaccato, Melbourne! Biblici! Restate giovani e rimanete al sicuro!".

Un fan ha fatto notare che il concerto di Elton John, che si svolgeva nell'adiacente Rod Laver Arena, non si è concluso prima delle 23.15. Disparità di trattamento, quindi?

La pagina Facebook ufficiale della Margaret Court Arena, sede del live di Liam, è stata invasa da commenti al vetriolo dei fan adirati.

"Eravamo venuti qui dall'Inghilterra per celebrare i quindici anni di matrimonio con mia moglie. Supersonic, l'ultima canzone, era il nostro brano del matrimonio e qualche coglione ce l'ha tagliata", scrive un fan inglese. "Questo posto è una farsa assoluta per la musica dal vivo", scrive un altro utente. "Persino Margaret Court (campionessa australiana di tennis a cui è intitolata l'arena, ndr) si offenderebbe", fa notare un altro fan.

Anche se finora l'organizzazione dell'evento non ha rilasciato commenti ufficiali, in Australia si è già riaperto il dibattito su regole così stringenti.

oasisnotizie - Source: Tone Deaf


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails