martedì 10 dicembre 2019

Liam Gallagher racconta: "Faida coi Blur? Iniziammo noi. Loro londinesi allegri, noi musoni di Manchester abituati alla pioggia"

Graham e Liam nel 1997
Ecco un altro estratto (trascritto in italiano) dell'intervista rilasciata il 30 ottobre da Liam Gallagher a National Public Radio (NPR), un network di stazioni radiofoniche statunitensi, in occasione del suo tour negli States a supporto degli Who (l'audio della chiacchierata e dell'esibizione è disponibile alla fine del post).

"Hai avuto ospite Graham Coxon, la cui band, i Blur, avevano una faida in corso con noi? Onestamente loro con noi non hanno mai avuto una faida, siamo stati noi a iniziarla. Ti ha detto che erano i media ad aizzarla? Non lo so, penso che i Blur non fossero male. Ovviamente noi venivamo dal Nord e loro dal Sud, quindi c'era questa cosa per cui la gente che veniva dal Nord era più dura e 'stagionata' e più vera, capisci? Eravamo due band diverse, ma non penso che Damon o gli altri abbiano mai fatto qualcosa di particolarmente brutto nei nostri confronti. Penso che fossimo solo noi quelli che venivano giù e facevano gli arroganti, scorreggine di Manchester, come sono molte persone che vengono dal Nord, capisci? Non ho mai avuto parole cattive per loro, mi facevo sempre due risate quando li vedevo".

"I nostri vestiti su a Manchester sono molto più larghi, quindi molto più rilassati. A Manchester piove sempre, quindi siamo un po' più musoni (moodier, ndr), mentre a Londra c'è spesso il sole, per cui laggiù fanno una vita più bella, e noi per questo portavamo rancore. Dove vai con vento e pioggia in faccia ogni giorno? Laggiù, invece, avevano magliette e pantaloncini, e sorseggiavano Piña Colada mentre davano da mangiare alle anatre nel parco, capisci? Chiedi ai Blur degli anni '90: queste cose penzolavano sempre dalle loro bocche. C'era questo senso qui e poi loro sembravano sempre più allegri, mentre noi eravamo più tristi".

trascrizione di oasisnotizie - Leggi anche: Liam Gallagher: "Noel vuole reinventare le cose e fallisce miseramente, io cerco il sound classico"


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails