giovedì 12 dicembre 2019

Coprifuoco al concerto di Liam Gallagher, in arrivo multa da 250mila dollari per il cantante

Non si placano le polemiche sul concerto di Liam Gallagher a Melbourne, tagliato durante l'ultima canzone (con una brusca interruzione della corrente) mercoledì sera per aver violato il coprifuoco durante il concerto di Melbourne. E lo sforamento potrebbe costare al cantante una multa di 250mila euro irrogata in Australia dall'EPA (Autorità per la protezione dell'ambiente).

L'ex star degli Oasis era sul palco della Margaret Court Arena della città australiana quando il concerto è stato improvvisamente interrotto a metà della sua esecuzione di Supersonic, protrattasi oltre le 23, orario del coprifuoco imposto dalle autorità.

"250mila dollari di multa se avessimo suonato oltre il coprifuoco di ieri sera. 250mila dollari, 250mila dollari. Voglio dire: quelle canzoni sono bibliche e io sono il cazzo di fratello biblico, ma dai, questa è una presa per il culo. Chiunque abbia creato questa regola deve smetterla di fumare SPEZIE (sic)". Questo uno dei tweet di Liam.

Sbollita l'ira espressa nei tweet di cui vi abbiamo riferito ieri, Liam ha scritto ancora sul proprio profilo Twitter: "A parte questo, adoro seriamente l'Australia. Quando sarò ricco e famoso, potrei procurarmi un posticino quaggiù".

Il management dell'arena ha rilasciato una dichiarazione che spiega la politica adottata e si è scusato con le migliaia di fan australiani, che sono rimasti delusi dalla decisione di chiudere anticipatamente il concerto, e hanno assicurato che sarà fatta piena luce sul perché dell'accaduto.

Al Daily Mail Australia, hanno detto: "Melbourne & Olympic Parks (the Trust), che gestisce la Margaret Court Arena, riconosce il risultato deludente per le molte migliaia di fan che sono venute al concerto di Liam Gallagher mercoledì sera".

"Condividiamo la delusione dei fan per il modo in cui la performance si è conclusa e ci scusiamo per l'impatto che questo ha avuto sul loro gradimento dello spettacolo".

"Tutti i noleggiatori di locali e le loro squadre di produzione sono informati per garantire che tutti gli eventi soddisfino i requisiti di inquinamento acustico dell'Autorità per la protezione ambientale dello stato di Victoria (EPA). Per soddisfare tali requisiti, il Trust ha attuato una politica di coprifuoco alle ore 23.00.

"Laddove lo sforamento è stato previsto o lo show durerà probabilmente oltre le 23.00, la direzione della sede lavora a stretto contatto con il noleggiatore della sede (in questo caso il promotore, Secret Sounds) per garantire che siano messe in atto misure per limitare l'impatto che tali misure, quali la riduzione del volume, hanno sull'esibizione".

"In nessun caso il Trust ha richiesto che una performance venisse interrotta bruscamente e in questa occasione il management del tour ha preso la decisione di terminare la performance alle 23.00".

"Stiamo lavorando a stretto contatto con Secret Sounds e il loro tour manager per capire cosa abbia portato a questa decisione."

"Possono essere irrogate multe per non aver rispettato i requisiti di riduzione del rumore, ma questa è una decisione dell'Autorità per la protezione dell'ambiente (EPA)."

Liam continuerà la propria tournée australiana a Meredith venerdì 13 dicembre e ad Adelaide sabato 14 dicembre.

Source: Toggle

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails