martedì 24 dicembre 2019

Liam Gallagher: "La fine degli Oasis? Noel si era calmato con le feste, noi no. Comunque non eravamo mica i Beatles o i Pink Floyd, ma solo una buona band"

Altra porzione della nuovissima intervista che Liam ha rilasciato al numero di febbraio 2020 della rivista MOJO.

---

Quando fai i dischi di Liam Gallagher ricavi la stessa eccitazione che avevi quando facevi i dischi degli Oasis?

Sì. Con gli Oasis entravi lì e vedevi crescere la canzone. Non davi un grande contributo, ad eccezione di quando cantavi. Se mai osavi dire: “Eh, che ne dite di questo?”, Noel ti faceva il fottuto sguardo della morte. Ora, però, contribuisco un po’ di più quando faccio le mie canzoni con i tizi in America. Principalmente i versi. E ho i titoli buoni, questo me lo attribuisco.

Hai tu l’ultima parola?

Oh, non pubblico nulla che io non ‘senta’. Se non mi piace la cestiniamo. Perché sono io quello che deve metterla in fondo alla rete.

Perché pensi che Liam Gallagher faccia il tutto esaurito nei tour nei palazzetti, mentre i Beady Eye  non riuscivano a farlo?


Hmm. Penso che alcune delle canzoni che ho scritto per i Beady Eye fossero fantastiche. E penso che anche le canzoni che sto facendo ora sono fantastiche. Forse era troppo presto dopo gli Oasis. E la gente aveva bisogno di una tregua da me. Forse il nome non ha fatto colpo, ma forse semplicemente non eravamo abbastanza bravi. Non lo so, perché non sto facendo niente di diverso, ma io credo ai cicli, e forse in quei quattro anni di pausa la musica è cambiata un po’. Forse è solo fortuna.

Forse gli Oasis avevano fatto il loro corso naturale?

Penso di sì. Ascolta, chi cazzo lo sa? Penso ancora che avremmo potuto tirare fuori un buon album, ma … da quanto eravamo insieme? Come tutte le cose, a un certo punto diventa stancante. Noel si era un po’ calmato con le feste, era diventato un po’ Victor Meldrew, mentre tutti noi ce la spassavamo ancora … Quindi forse lui ne aveva abbastanza e aveva bisogno di una pausa. Sai, comunque non eravamo poi così bravi. Non eravamo male, sai, eravamo meglio di tanta della merda che c’è in giro, ma non allargavamo gli orizzonti, non eravamo i Pink Floyd o i Beatles. Non abbiamo fatto dischi veramente fantastici, eravamo semplicemente una buona band.

traduzione di oasisnotizie - Source: MOJO, February 2020

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails