martedì 22 ottobre 2019

Noel Gallagher premiato a Londra: "Non sarei mai arrivato al successo senza Liam. Reunion? Per i peli del naso di Bonehead"

Noel Gallagher è stato premiato dall'organizzazione statunitense Broadcast Music Incorporated (BMI) come "uno dei cantautori più prolifici della sua generazione". L'associazione è composta da oltre 250 000 membri tra compositori, scrittori di canzoni e persone legate al mondo della musica.

Noel ha partecipato alla cerimonia di premiazione, all'hotel Savoy di Londra, con la moglie Sara MacDonald e la figlia 19enne Anais (avuta con la prima moglie, Meg Matthews).

Il presidente degli BMI Awards, Mike O'Neill, aveva dichiarato che "Noel Gallagher è uno degli autori più prolifici della sua generazione. La sua originalità e la sua autenticità hanno ispirato musicisti e fan di tutto il mondo, sia perché era il genio compositivo dietro gli Oasis, sia come artista solista. Siamo incredibilmente onorati di riconoscere i successi di Noel e conferirgli il BMI Presiden'ts Awards".

Tra gli artisti insigniti del premio figurano anche Adam Levine, Pink, Jay Kay, Kenny Chesney, Willie Nelson, Gloria ed Emilio Estefan.

"Sarebbe inutile cercare di replicare l'impatto che ebbero gli Oasis, di gran lunga la miglior band della nostra epoca", ha detto a margine della cerimonia il 52enne chitarrista, che ha poi riconosciuto il ruolo chiave del fratello Liam nel successo della sua precedente band.

"Ci siamo sciolti a causa di una tempesta perfetta di piccole cose. Una volta che una cosa è fatta, è fatta. Eravamo io e l'altro tizio. Io non sarei arrivato da nessuna parte senza Liam, e Liam non sarebbe arrivato da nessuna parte senza di me. Ora ognuno si fa gli affari propri, separato dall'altro. Be', lui si fa anche gli affari miei, e me li faccio anch'io".

"Non ha senso andare in giro per sempre casa per casa provando a riscrivere Champagne Supernova", ha aggiunto Noel. "Non ci penso neanche. Veramente, non ci penso. So che viviamo in un'epoca nostalgica e che tutti vogliono che torniamo insieme e tutta questa roba, ma sinceramente io non ci penso. Suono tanto quanto mi frega di suonare, ma  non è assolutamente qualcosa a cui penso".

"Quando, alla fine, all'età di 104 anni ... congelerò criogenicamente questi capelli e questi rimarranno probabilmente per sempre nell'universo, come miei rappresentanti, il notiziario dirà 'l'ex Oasis' ... Mi sta bene. Non mi importa se la mia carriera solistica viene paragonata agli Oasis, niente può essere paragonato a quello. Siamo stati la migliore band della nostra epoca, di gran lunga, cazzo! Leggi solo della metà delle cose che abbiamo fatto".

"Dovremmo tornare insieme e fare un concerto benefico per i cazzo di capelli del naso di Bonehead!", ha chiosato Noel. "Amo quello che faccio, amo essere me. Ho attraversato vari periodi come autore. Ora sono in un periodo in cui scrivo canzoni di fronte alle quali penso: 'Molta gente la odierà'. Non ho nessun hobby. Non so guidare, ho smesso di fumare, non mi drogo, non so nuotare. Non mi piace per niente andare in vacanza, mi piace il calcio. Che altro faccio?".

oasisnotizie - Source: breakingnews.ie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails