giovedì 3 ottobre 2019

Liam Gallagher diventa attore per Peaky Blinders? E intanto canta al festival della serie TV a Birmingham

In attesa dell’uscita del suo secondo album solista, Liam Gallagher lancia un sassolino esplosivo nel lago della rete, che potrebbe portarlo a diventare attore, nella serie Peaky Blinders, per la precisione.

Come spesso succede nel caso della rockstar, mina vagante già dai tempi degli Oasis, è stato lo stesso Liam a dare l’annuncio ufficiale su Twitter. L’annuncio, però, riguarda le sue intenzioni, non il suo reale coinvolgimento nella serie.

Circa un mese fa, su Twitter, Gallagher ha esordito nel dare il suo buongiorno ai follower con un messaggio che suonava come «Ohhhhhhhh che bella mattinata ohhhhhhhhhhhh che bella giornata». Quando qualcuno gli ha chiesto quali fossero i suoi programmi della giornata, Liam ha risposto: «Pensavo che non me lo avresti mai chiesto. Sì, sto per incontrare un uomo per una parte in Peaky Blinders».

Il messaggio è stato immediatamente raccolto dai follower, che evidentemente l’hanno preso sul serio senza alcun dubbio, tanto da chiedergli conto dell’accento. La serie ideata da Steven Knight, infatti, è ambientata a Birmingham, mentre il rocker è di Manchester, ma per l’aspirante attore Gallagher non ci sarebbero problemi, poiché, come ha risposto con la consueta modestia, il suo accento di Birmingham è perfetto, anzi, «biblico».

Non è ancora dato di sapere se Liam Gallagher fa sul serio e vuole davvero diventare attore per entrare nel cast di Peaky Blinders, o se si tratta di una delle sue boutade. Il dubbio è lecito, perché il musicista non è nuovo alle provocazioni e agli scherzi. In questo caso, poi, c’è un motivo solido per prendere con le pinze il suo tweet, che si conclude con «Why Me? Why Not see ya» (tradotto: «Perché io? Perché no, vedremo»), con esplicito riferimento al titolo del suo nuovo album uscito il 20 settembre (Why Me? Why Not., appunto).

I Peaky Blinders erano una gang criminale attiva a Birmingham nel XIX e XX secolo. Erano una delle tante gang giovanili dell'epoca.

Sabato 14 settembre Liam è salito sul palco del Legitimate Peaky Blinders Festival, a Birmingham. Questi i pezzi eseguiti dal vivo:

Rock 'n' Roll Star
Morning Glory
Wall of Glass
Shockwave
Paper Crown
Greedy Soul
Columbia
D'You Know What I Mean?
Eh La
Once
The River
Cigarettes & Alcohol
Supersonic
Champagne Supernova


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails