martedì 1 ottobre 2019

Liam Gallagher: "Odio il politically correct di oggi. Noel? Se facesse la musica che fa oggi per gli Oasis, mi sparerei in testa"

Billboard Magazine ha incontrato Liam Gallagher negli USA. "Se fossero gli Oasis a pubblicare questo mio disco ora", dice il cantante del suo nuovo album Why Me? Why Not., "la gente amerebbe questa roba qua. La gente che verrà ai miei concerti lo apprezzerà. E sono sicuro che ci sarà gente che lo odierà, il che è ugualmente importante. Nel momento in cui ti amano tutti stai facendo la cosa sbagliata. Nel 2019 spero di risaltare come un pollice dolorante".

Il successo del tuo esordio da solista del 2017, As You Were, ti ha messo più pressione nella creazione di un seguito?

Non per essere arrogante, ma non ho mai sentito la pressione. Rimango fedele alla mia formula e funziona. Se la gente pensa che io giochi sul sicuro, pazienza. Neil Young fa la stessa cazzo di cosa da 40 anni, ma nessuno sembra smerdarlo. Non mi sto paragonando a Neil Young, ma alle persone che non cambiano formula. Non ho l'esigenza di iniziare a mettere dentro drum machine e suonatrici di forbici e di provare cose nuove per creare nuovi tipi di merdate. Il rock 'n' roll non si batte.

Questo album ha un po' di canzoni ritmate, come Now That I've Found You. Il Liam Gallagher del 2019 è un uomo felice?


Sono più felice che mai. I miei figli sono tutti in salute. Per la prima volta ho un rapporto con mia figlia. Debbie mi fa impazzire, quindi va tutto bene nel mio mondo. Ho due gatti adorabili. Mia madre è ancora viva e per la prima volta in vita mia non sono circondato da teste di cazzo.

Cosa ha impedito agli Oasis di tornare insieme?

La gente di cui si circonda Noel vuole tenerci divisi. Non ho più ramoscelli d'olivo da porgere. Ho fatto il mio. La gente fa: "Se la pianti di chiamarlo patata, magari potrebbe rimettere insieme la band". Il tizio non rivuole insieme la band, perché gli piace essere l'uomo più importante. Sta meglio in quel mondo. Se la cazzo di musica che compone ora fosse parte degli Oasis, mi farei esplodere le cervella, cazzo! Forse stiamo meglio separati.

Se gli Oasis iniziassero nel 2019, pensi che avreste sfondato nel modo in cui avete fatto negli anni '90?

No, saremmo tutti nella cazzo di prigione. Oggi è tutto così dannatamente politically correct. Devi scoreggiare nel fottuto modo corretto. Il mondo, per me, è troppo rigido. Non avremmo ottenuto un contratto discografico.

Quest'inverno apri ai concerti degli Who nei palazzetti. Vorrai esibirti anche a 70 anni?

Quando entri in questo mondo, ci rimani dentro a lungo termine. Amo il rock 'n' roll e voglio fare questo per quanto cazzo posso. È l'unica cosa che so fare in modo vagamente decente. In tutte le altre cose faccio dannatamente schifo. Quindi, finché la mia voce reggerà e la gente vorrà vedermi, lo farò per sempre.

Source: Billboard Magazine - trad. di oasisnotizie - thanks to oasisunited on Live4ever Forum


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails