mercoledì 4 luglio 2018

Noel Gallagher a Roma nei video e nel racconto di Diego

foto by onstageweb

foto by onstageweb
Roma, 2 luglio 2018…

Impressioni "a freddo" sul concerto dei NGHFB all’Auditorium Parco della Musica del 22 giugno 2018.

È molto difficile riassumere le sensazioni di un concerto così bello,  Noel è stato una potenza, una vera Force of Nature, tanto per citarlo!

Facendo un paragone con il precedente concerto dei NGHFB sempre qui a Roma nel 2015, ma all'Ippodromo delle Capannelle, questo gig esce senz'altro vincitore, The Chief ha capito che un "rinforzino" alla band ci voleva, e quindi ecco Gem e Chris in forma strepitosa a supportarlo!

Un plauso anche alla sezione fiati, composta da ben 3 elementi ... su Mike lo sappiamo tutti, una vera sicurezza alle tastiere, così come Russell al basso, in questo caso poco presente ai cori, ovviamente, a differenza del precedente tour, causa abbondanza di coriste. 

foto by onstageweb
A proposito di questo argomento, la vera sorpresa secondo me è Jessica, non a caso presente in quasi tutti  i brani del live. Voce potente, tastiere, tamburello e un'intesa con Noel su alcuni pezzi fortissima ...  per le altre coriste ho avuto la sensazione di molto fumo e poco arrosto (Y-See) e davvero, non me ne vogliate, inutilità (Charlotte), tralasciando le forbici sicuramente molto pittoresche e il messaggio in francese di It's A Beautiful World con tanto di saluto finale in italiano ("Ciao Roma!", detto anche da Noel pochi minuti prima).

Noel parte bene e finisce anche meglio, con una scaletta di quasi due ore che accontenta vecchi e nuovi fan del suo nuovo progetto ma anche nostalgici degli Oasis.

Un appunto per la magistrale esecuzione di Little By Little, in cui, non mi vergogno a dirlo, ho stonato fortissimo sul ritornello scoppiando a piangere per la forte emozione!

È stata una grande festa, compresa di presentazione di tutta la band, un gruppo che si capisce essere affiatatissimo sia sul palco che fuori, terminata con una gioiosa All You Need Is Love che probabilmente avete avuto già modo di gustare, seguendo questa fantastica pagina.

Ma adesso è il momento di far "parlare" i video, ringraziando il nostro grandissimo Admin ed un nuovo amico che ha aspettato l'ingresso al gig con me (ciao George!) e ha atteso invano The Chief al termine del concerto... ovviamente ringraziamo anche le nostre mogli che erano con noi e che ci hanno supportato e... sopportato in questa magnifica serata!
E come ha detto qualcuno mentre eravamo in attesa di riuscire a beccare il Capo nel post concerto...

"DAJE NOEL!!!"

Buona visione e buon ascolto!

Diego

---

Grazie a te Diego per questi video bellissimi.

PHOTOGALLERY CLICCA QUI



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails