mercoledì 25 gennaio 2012

Noel Gallagher riceverà il Godlike Genius Award

Noel Gallagher riceverà il Godlike Genius Award agli NME Awards di quest'anno. L'ha annunciato in diretta radiofonica Zane Lowe durante il suo programma su BBC Radio 1. L'ex Oasis, che ha intrapreso la carriera solista, ritirerà il premio il 29 febbraio alla O2 Academy di Brixton, a Londra.

Queste le parole di Noel:
"Voglio ringraziare l’NME per avermi conferito questo grandioso riconoscimento. Sogno questo momento da quando avevo 43 anni. Ora accetto il fatto che ora sono un genio, proprio come Dio".
In passato il premio era stato assegnato a Dave Grohl (nel 2011), ai Clash, a Paul Weller, ai Cure, ai Manic Street Preachers, ai New Order e ai Joy Division. La direttrice dell’NME Krissi Murison ha dichiarato:
"Per buona parte degli ultimi vent’anni è stata la voce di un uomo a dominare le pagine dell’NME più di ogni altra. Quest’uomo è Noel Gallagher. Polemico, intelligente, appassionato e costantemente spassoso. Noel parla e vince più facilmente di qualunque altro musicista, ed è solo uno dei motivi per cui il pubblico britannico lo ama così tanto. Il fatto che continui a spingersi oltre i limiti come solista, dimostra che il più talentuoso dei musicisti britannici può fare ancora molto".
A febbraio NME ha previsto l'uscita di un'edizione speciale da collezione dedicata a Noel Gallagher. Ideata dai team dell’NME e della rivista gemellata Uncut, questa edizione conterrà le più importanti interviste a Noel, foto inedite e una competition per vincere gli album autografati dal chitarrista. La rivista sarà disponibile nelle edicole e in versione digitale dal 2 febbraio.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails