martedì 10 gennaio 2012

Noel Gallagher: "Il ritorno in campo di Paul Scholes è ridicolo. Titolo al City? Quest'anno occasione storica"

Noel Gallagher era al City of Manchester Stadium domenica e ha visto il suo Man City sconfitto per 3-2 dai rivali del Man United. Ne ha parlato ieri a Talksport, dove interviene di frequente (trovate l'audio sotto la traduzione).

Dr Octagon, come viene soprannominato in trasmissione, ha detto che a Capodanno ha fatto una festa a casa sua con 10 o 12 persone, senza alcun VIP. Sara, sua moglie, l'ha organizzato con due settimane di anticipo e Noel non ha tirato fuori la chitarra. "Non mi siedo lì come un idiota con la chitarra a fare: 'Cosa volete sentire?'. Scordatevelo, amici'. Il party è finito alle 2 o alle 3, abbiamo figli".

Capitolo derby. Il City è uscito sconfitto dall'attesa sfida di FA Cup contro lo United (già battuto per 6-1 in campionato due mesi fa) al termine di una partita emozionante, che ha visto il ritorno in campo di Paul Scholes dopo il ritiro di maggio. "Tornare in campo a otto mesi dal ritiro non mi dice molto. Forse si è ritirato troppo presto? No, per sua stessa ammissione le sue gambe erano 'partite' ... Non può fornire a metà stagione ragioni esaurienti sul perché non ce la facesse poi e poi fare: 'Sono ancora eccezionale'. Penso che per voi sia bello rivederlo, ma è un po' ridicolo, perché voi del Manchester United state cercando disperatamente un centrocampista centrale e se rimettete lui mi state dicendo che non siete nelle condizioni di comprare nessuno", ha detto Noel.

"L'espulsione di Kompany? È stato un grande tackle, avrebbe meritato il giallo. La reazione dei tifosi sugli spalti dice tutto: quando è spuntato il cartellino rosso è stata una gaffe", ha detto Noel sull'espulsione che ha condizionato la gara.

"Se mi ha fatto male perdere con i rivali cittadini? Il giorno prima avevo detto che se fossimo usciti non sarebbe stato un disastro, perché la coppa l'abbiamo vinta l'anno scorso. Detto questo, spero che lo United arrivi in finale e venga sconfitto. Credo che sarebbe stato bello vincere e forse uscire al turno successivo, ma devo dire che non sono mai stato così orgoglioso come ieri al fischio finale, perché meritavamo almeno il pari. Credo che a Mancini debba essere riconosciuto il merito, penso che ieri siamo stati fantastici. E non dimentichiamoci che ieri ci mancavano Barry, Yaya Touré ... Il disastro maggiore è che perderemo Kompany per quattro partite".

Sulle prospettive in campionato: "Penso che scenderemo di 3 o 4 punti rispetto al primo posto, perché Yaya sarà fuori sette partite. Abbiamo questa importante partita contro il Tottenham. Penso che ad aprile-maggio ce la possiamo fare e che oggi abbiamo dimostrato che il 23 aprile il Man United verrà in casa nostra e gliele suoneremo. La cosa più evidente del secondo tempo è stata la modestia del Man United. Molti tifosi del Man United con cui ho messaggiato erano scioccati, dicevano che se la partita fosse proseguita avrebbero perso 5 o 6 a 3. Avremo la lotta per il titolo più bella degli ultimi decenni".

"Scommetto che li ritroveremo anche in Europa League, è la stagione di City-United, grandi partite ovunque", ha aggiunto Noel. "Il Manchester City ha più che mai l'occasione di vincere il titolo quest'anno, perché il Man United è in un periodo di transizione, il Chelsea fa schifo, il Liverpool fa schifo, l'Arsenal ha i suoi difetti. Penso che se non lo vinciamo quest'anno sarà una grossa delusione".

ASK NOEL (domande degli ascoltatori)

Se facessi l'amore con un altro uomo, chi sarebbe?
"Credo Mario Balotelli".

oasisnotizie




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails