lunedì 7 dicembre 2020

Liam Gallagher racconta: "Quella volta che Maradona minacciò di spararci"

Parlando il 4 dicembre con Colm Haye di Radio Nova, emittente irlandese, Liam Gallagher ha ricordato quella sera di oltre vent'anni fa in cui Diego Armando Maradona, leggenda del calcio argentino e mondiale, scomparso qualche giorno fa, minacciò di sparare ai fratelli Gallagher.

L'incontro tra gli Oasis e Maradona risale, com'è noto, al 1998, in occasione di un concerto degli Oasis a Buenos Aires. I fratelli di Manchester stavano sorseggiado un drink nel bar dell'hotel quando notarono un grande trambusto. "Cinquecento persone entrarono di corsa in ascensore al seguito di Diego Maradona, che aveva organizzato un party nella soffitta dell'albergo", ricorda Liam.

Liam e Noel riuscirono, tramite l'interprete, a concordare un incontro con il notissimo ex calciatore.

"Era lì a fare festa con le sue signore e i suoi amici. Chiedemmo se potevamo fare una foto rapida. Poi iniziò a lamentarsi in lingua spagnola (Liam dice argentina, ndr). 'Sembra un po' stressato, che gli succede?', chiesi. L'interprete mi disse: 'Dice che se ve ne andate con qualcuna delle sue ragazze vi farà sparare!' ...".

"Poi lo incontrai anni dopo allo stadio del Manchester City, perché sua figlia ha sposato Sergio Aguero. Per quanto fosse folle, era un gentiluomo. Era un calciatore eccezionale. Quei documentari sono pazzeschi. Sembrava un bravo tipo. È molto triste che sia morto, ma sembra proprio che se la sia spassata, amico. Sono sicuro che lo sta facendo, ovunque sia", ha concluso Liam.

L'audio dell'intervista è alla fine del post. Prossimamente altri post estratti dall'intervista audio qui sotto.

oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails