mercoledì 16 dicembre 2020

Liam Gallagher racconta che tipo di padre è: "Cacciarsi nei pasticci? L'ho fatto, li aiuto io". E attacca le Ferrovie: "Sono delle teste di cazzo!"

Ai microfoni dell'emittente irlandese RTE 2FM (audio qui sotto), Liam Gallagher si è lamentato con il servizio ferroviario britannico per il mancato rimborso dei biglietti del treno per Manchester, che, a causa delle restrizioni governative legate alla pandemia di COVID-19, non ha potuto prendere per andare a fare visita alla madre in vista delle festività natalizie. Poi ha parlato di come trascorrerà il Natale e di che tipo di padre è.

"Mia madre l'ho vista a Natale e dopo il primo lockdown", ha raccontato Liam. "Sarei dovuto salire a Manchester dopodomani, ma a causa delle restrizioni non è più possibile. Avevo fatto un sacco di biglietti del treno, per me e per i miei figli, per soggiornare lì durante le feste. Mi hanno detto: 'Il treno parte comunque, ma non vi è consentito prenderlo'. E io: 'Teste di cazzo, ridatemi i soldi! Voi e questi funzionari delle Ferrovie'. Come? Scriverlo su Twitter? Dò loro un'altra possibilità. Una terza ...".

Liam ha parlato anche della sua nuova canzone e di come trascorrerà il Natale.

"Se All You're Dreaming Of andasse alla posizione numero uno a Natale? Sarebbe la ciliegina sulla torta, di sicuro, ma ascolta. Questa canzone non avrei potuto pubblicarla a marzo o giugno, perché ha un'atmosfera natalizia. Sarebbe bello se andasse al primo posto, ma non penso affatto che accadrà, perché in giro c'è abbastanza roba. I proventi, però, sono destinati ad una buona causa, per i bambini vulnerabili, quindi stiamo vincendo tutti".

"Amo il Natale. Quali tradizioni ho con i miei figli? I miei figli trascorrono il giorno di Natale con le loro madri, poi alla sera vengono da me. Ci sono molte bevute e ce la si spassa, amica. Non ce ne stiamo seduti con una coperta a guardare Superman. I miei figli ormai sono grandi, fai loro un regalo e ti guardano un po' così, quindi quei giorni sono finiti, ma qualcosa gliela prenderò, incarterò qualcosa".

Rispondendo a una domanda su come faccia a risultare autorevole come padre agli occhi dei suoi ragazzi dal momento che le sue intemperanze passate sono tutte ben documentate, Liam ha risposto sottolineando come la sua esperienza di 'testa calda' sia d'aiuto ai suoi figli.

"Non ho una gamba a cui appigliarmi, ma in fin dei conti se vogliono uscire ed esplorare le cose, come fanno i ragazzi, va bene. Finché sono felici ... Se poi si cacciano in qualche pasticcio, vediamo insieme di cosa si tratta e lo risolviamo, ma non mi metto la testa sotto la sabbia al pensiero che vanno in giro a bere scotch".

"Tanto andranno in giro a bere e pasticciare, ma meglio avere me come padre che un insegnante di scuola. Se si imbattono in una cosa rischiosa, io ci sono passato, capisci? Quindi posso parlarne con loro. Al momento stanno bene e sembrano felici".

trascrizione in italiano: oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails