sabato 7 aprile 2018

Noel Gallagher: "Ho pronti due album. Spronando gli altri a comporre ho lanciato la carriera da solista di Liam"

Noel Gallagher ha in programma due nuovi album da solista, uno dei quali sotto la guida del produttorem David Holmes, artefice insieme a Noel di Who Built the Moon?, disco uscito a novembre.

Lo ha detto l'ex Oasis nell'intervista concessa a Lars Ulrich dei Metallica, intervista che sarà diffusa in due parti domenica 8 e domenica 15 aprile su Beats 1, una radio di Apple Music. 

Noel dice di avere a disposizione materiale per due album, da realizzare in modo diverso.

"Ho un catalogo intero di canzoni. Compongo di continuo, per cui ho abbastanza materiale", ha detto Noel. "Farò un altro disco con David (Holmes, ndr) in questo modo, ma per l'ultimo ci sono voluti quattro anni, quindi parallelamente dovrò forse farne un altro nel senso più tradizionale".

Noel si intesta poi il merito di aver dato il la alla carriera da solista del fratello Liam, essendo uscito "consunto" dalla fine degli Oasis.

"Se ci ripenso adesso credo che mi fossi leggermente disamorato dalla scrittura e incoraggiavo tutti a contribuire perché dopo tutto eravamo una band", dice Noel.

"Continuare a comporre 16-18 canzoni per conto proprio ogni 18 mesi/due anni mi aveva esaurito. Ne è uscita della roba buona, ha lanciato Liam come compositore e tutte quelle cose, il che è un bene per lui ... E ha allungato il tempo di permanenza della band sugli scaffali".

Source: Manchester Evening News

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails