venerdì 30 aprile 2021

Video - Noel Gallagher a Radio DeeJay: "In studio si compone con luce bassa. Il Man City? Non festeggi in anticipo quando hai contro Mbappé, Neymar e Di Maria"

Noel Gallagher è intervenuto in diretta a Summer Camp, trasmissione di Radio DeeJay condotta da Nikki e Federico Russo (thanks to Ale).  

"Non è ancora finita", dice Noel riguardo alla semifinale di UEFA Champions League tra il suo Manchester City e il PSG (all'andata il Man City si è imposto per 2-1 fuori casa). "Quando una squadra ha  Mbappé, Neymar e Di Maria, nella sfida di ritorno può succedere di tutto, per cui incrociamo le dita".

Sulla musica odierna sempre più povera di chitarre, Noel ha osservato: "Se ci sarà nuova vita per la chitarra? Spero di sì. La musica con chitarre oggi non vende, ma la canzone che pubblico oggi è una delle canzoni col sound più tradizionale che io abbia prodotto, è stata scritta con la chitarra acustica. Per me non hanno importanza le chitarre o altro, ma ha importanza la canzone: se la canzone è grandiosa, non conta lo strumento con cui la si suona. Penso semplicemente che al momento non ci siano molte canzoni grandiose in giro".

"Non smetterò mai di fare album. In questi due anni ho pubblicato molti EP, ma sto facendo un nuovo album. Sono a metà del lavoro e dovrebbe essere pronto tra uno o due anni", ha detto ancora Noel.

"Neanche a me in studio di registrazione piacciono ambienti molto luminosi: sono 'chiassosi'. L'illuminazione in studio è importante, perché entri in uno spazio creativo diverso".

"Se compongo ancora registrando su un registratore vocale anni '90? Sì, forse non molto ora, visto che ho questo nuovo studio di registrazione alle mie spalle. In passato registravo su un registratore grande così,  che mi costava 2 euro".

"I funghetti magici alle mie spalle? Non so se siate al corrente del fenomeno naturale dei funghi magici".

"Sì, stasera vado al pub. Com'è stato il ritorno al pub? È molto freddo. Abbiamo dovuto sederci all'aperto. Anche se il tempo è bello, luminoso e soleggiato, è freddo. Stasera, però, siamo al chiuso, quindi dovrebbe essere una bellissima serata. Comunque è bellissimo vedere le persone di nuovo in giro per le strade, è fantastico". 

Ecco il video della chiacchierata.

oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails