venerdì 30 aprile 2021

Noel Gallagher e Shaun Ryder, due leggende mancuniane per una canzone top: "Suona grandiosa, ne ho già il demo", dice Noel

Qualche settimana fa Mark Berry, in arte Bez, ha rivelato al New Musical Express che Shaun Ryder, membro, come lui, della storica band degli Happy Mondays, tra i gruppi più rappresentativi della scena Madchester, ha registrato un brano con l'amico Noel Gallagher.

Intervistato da Zoe Ball di BBC Radio 2 ieri mattina, Noel Gallagher ha confermato quanto detto da Bez e ha raccontato com'è nata la collaborazione.

"Penso che la gente abbia pensato che si trattasse di un Pesce d'Aprile, perché Bez ha lasciato trapelare questa storia il 1° aprile", ha detto l'ex Oasis.

"Abbiamo fatto un piccolo demo di questa canzone. Avevo questa canzone aveva un ritornello fantastico, ma non riuscivo a concludere nulla con i versi. Come facciamo noi leggende di Manchester, ho telefonato a Shaun Ryder: 'Ciao Shaun, che fai? Ti va di scrivere dei versi per questa canzone?'. L'ha fatto e abbiamo registrato un piccolo demo".

"Suona grandiosa e ora aspetto di ritrovarmi con lui nella stessa stanza e darci un po' dentro. Suona bene. Non so per cosa la useremo, ma ha un sound davvero fantastico".

traduzione di oasisnotizie

Noel ne parla poco prima del settimo minuto di questo video. 

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails