sabato 10 aprile 2021

Noel Gallagher: "Sto lavorando ad un nuovo album. È elettropop scintillante e sarà grandioso, ma ancora non so quando lo pubblicherò"

Noel Gallagher è al lavoro per un nuovo album da solista. Lo ha affermato nel corso di una delle consuete chiacchierate con l'amico Matt Morgan, per il podcast Funny How?

L'ex Oasis, che nel marzo 2020 aveva pubblicato l'EP Bue Moon Rising (di cui già nel novembre 2019 era stata diffusa la traccia Wandering Star), sta ora lavorando al seguito di Who Built the Moon?, disco del 2017, e durante il periodo di quarantena dovuta al coronavirus ha potuto focalizzarsi sulla creazione di nuova musica.

"Sono stato in studio, in un momento piuttosto fortunato. Un po' di corsa, qualche brano ornato, qualche canzone grandiosa, davvero grandioso, cazzo. Sto facendo le canzoni per un nuovo album. Sono stato in studio ogni giorno. Se non l'avessi fatto, non so ora dove mi sarei ritrovato, qualora non vi fossi andato ogni giorno. In verità ne è uscito qualche brano dannatamente grandioso".

Noel ha aggiunto che sta sperimentando con una musica che definisce "elettropop scintillante", sulla scorta di quanto ci ha fatto ascoltare nei suoi ultimi EP. 

"In realtà non è affatto elettronica", ha detto. "È solo che i demo, quando senti la cosa ultimata ... non sarà riconoscibile come quella cosa, ma avrà quella stessa atmosfera".

"Ogni cosa è ben avviata, si sta navigando a velocità di crociera", ha aggiunto Noel. "Appena riaprirà tutto, vivrò di nuovo il sogno. Il mio studio è in città, quindi sarò in città, andrò al pub per pranzo, tornerò in studio ubriaco, gridando all'indirizzo della gente". 

Quanto alla data di pubblicazione del lavoro, non si sa ancora nulla.

"Chi cazzo lo sa? Sono solo nella fase di composizione ora. Dopo gli ultimi cinque anni trascorsi in tour, già prima della pandemia avevo previsto di rimanere fermo fino al 2023".

"Sono ancora dentro la tabella di marcia", ha concluso Noel. "Mi sto prendendo il mio tempo, avrei comunque composto per un paio d'anni, quindi sono ancora in quella modalità  quindi non sto lavorando in vista di una data precisa".

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails