giovedì 29 aprile 2021

Noel Gallagher: "Ricevevo messaggi di ringraziamento e non capivo. Il mio manager ha pagato tutti con i miei soldi, per concerti mai fatti in pandemia!"

Noel Gallagher è intervenuto stamane su Absolute Radio in videochat tramite Zoom. Ecco cosa ha detto (l'audio è alla fine del post).

"Il modo in cui la band si è evoluta da un mucchio di uomini scontrosi di mezza età a ragazze francesi esotiche mi rende felice", ha osservato il musicista.

All'inizio Noel ha punzecchiato il conduttore Dave Berry. "Non scorderò mai quella volta che stavamo parlando alla radio. Tu eri andato a vedere gli Oasis la sera prima e hai elencato cinque canzoni bellissime che avevamo suonato, tre delle quali non avevamo suonato affatto ... e dicevi: 'È stata la cosa più bella che io abbia visto. Acquiesce è stata fantastica!'. E io: 'Vabbe' ...'. Devi essere felice di aver fatto quella gaffe prima dei social, perché oggi sarebbe ovunque su YouTube, no?".

"Nel novembre 2019 avevo finito un lunghissimo tour mondiale, durato un paio d'anni. Dissi che non avrei fatto nulla sino al 2023. Quando iniziai l'ultimo tour andai via che avevo un figlio maggiore carino. Quando tornai aveva i baffi e mi chiamava 'fra' e indossava gioielli. E ho pensato: 'Per quanto tempo sono stato fuori?' ...".

"Era aprile del 2020. Avevo dei concerti in programma, sei dei quali sono stati cancellati a causa della pandemia, tra cui quello al Festival di Glastonbury. Ho iniziato a ricevere un sacco di messaggi dai membri della mia band e della crew, tutti e 36. 'Grazie mille per quello che hai fatto per noi, sei davvero molto generoso'. Ho chiamato il mio manager e gli ho chiesto: 'Perché sto ricevendo messaggi di ringraziamento dai membri della band e della crew?'. Mi fa: 'Abbiamo dovuto pagarli per i concerti'. E io: 'Abbiamo? Semmai ho, li ho pagati io! Per concerti che non ci saranno e per i quali nessuno ha pagato!'.  E lui: 'Abbiamo pensato fosse la cosa giusta da fare'. 'Perché non parliamo di quello che penso io? Già si beccano abbastanza: viaggiano per il mondo e stanno negli alberghi a cinque stelle! E li stiamo pagando per qualcosa che non stanno facendo?' ..."

"Ho detto a loro: 'Godetevela ora, perché dopo ve li richiederò indietro'. A un certo punto, in futuro, aprirete il vostro piccolo portafogli e direte: 'Penso sia un po' magro questa settimana, governatore'. E io dirò: 'Ah sì? Be', ricordatevi del 2020!' ...".

Noel ha anche parlato di vaccini e mascherine e di altro. Ne parleremo in un prossimo post.

oasisnotizie


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails