sabato 1 maggio 2021

Video - Noel Gallagher con Dead In The Water su RTÉ. "È magico che i miei pezzi significhino qualcosa anche per i giovani di oggi"

Noel Gallagher si è esibito ieri sera (da remoto) al Late Late Show, programma televisivo in onda su RTÉ in Irlanda. Oltre a suonare e cantare Dead In The Water, è stato brevemente intervistato. 

"Scrivere canzoni è una cosa personale, specie quando le scrivi da solo", dice il cantautore. "Ci sono delle collaborazioni musicali, ma quando le componi da solo è una cosa molto personale. Don’t Look Back in Anger la scrissi una notte a Parigi. L’indomani mi svegliai e il testo era sul tavolo. Non ne avevo idea ... Non ricordo di essere arrivato a casa o di essere uscito quella sera, ma ricordo che a un certo momento quella sera eravamo in uno strip club. Mi chiedo spesso se una delle ballerine di lap dance si chiamasse Sally. Non è proprio un nome francese, ma chissà ...".

"Alcune delle canzoni famose che ho scritto negli anni '90 sono state scritte sotto l’influenza di una cosa o dell’altra (droghe, ndr), per cui tendo a non avere un’idea precisa di cosa significhino o di cosa parlino. Quando suoni Champagne in un campo con 40mila adolescenti, e molti adolescenti si tolgono la maglietta ... a chi frega cosa significhi? Significa quello. Ed è un grande privilegio che quelle canzoni degli anni ‘90 siano passate tra le generazioni e significhino ancora qualcosa per la gente. È una cosa davvero magica".

oasisnotizie




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails