Stamattina, in collegamento video con Absolute Radio, Noel Gallagher, grande tifoso del Manchester City, ha parlato ancora di Superlega. Il video è alla fine del post.
"La Champions League non ha bisogno di essere a numero chiuso, perché la fase a gruppi è già terribile e noiosa", ha osservato il cantautore.
"L'idea di una Superlega in cui venti squadre giocano e otto battagliano per il trofeo ai play-off è buona, ma quello che ha dato fastidio a tutti è la clausola secondo cui alcune squadre non possono retrocedere. La cosa più disgustosa di tutte è quella, anzi il fatto che ci sia il Tottenham. Chi ha messo Tottenham e Superlega nella stessa frase? Io ho pensato: 'Liverpool e Manchester United ok, ma il Tottenham?!' ...".
"Penso che non ci sia stato nessun britannico coinvolto nelle conversazioni su questa Superlega, perché in caso contrario avrebbe capito che in questo paese una cosa così non avrebbe attecchito. Non è una coincidenza il fatto che sia stata concepita dagli statunitensi. Non avremmo mai dovuto consentire che gli statunitensi approdassero nel calcio di questo paese, sono degli idioti".
"La cosa che mi ha dato fastidio ed è stato scioccante è stato vedere il Manchester City insieme a quelle altre undici squadre, perché quei club sono andati attivamente e aggressivamente fuori dal seminato per distruggere la reputazione del City negli ultimi dieci anni. E quando vedi il City allinearsi con gli statunitensi e con il Liverpool e il Manchester United, pensi: 'Dai, dai, siamo migliori di questo. Non abbiamo bisogno di questo'. Gary Neville ora farà le sue sfuriate su Sky Sports News a Talksport per un mesetto. Si arrabbierà e poi tornerà alla normalità", ha concluso Noel.
traduzione di oasisnotizie
OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento