lunedì 8 giugno 2020

Noel Gallagher: "Nel 2005 fermai il concerto di Manchester, Liam non capiva", ma in realtà fu Liam a fermare il concerto ...

Nel corso di una nuova puntata del podcast Funny How? con l'amico Matt Morgan, Noel Gallagher è tornato sull'episodio avvenuto a uno dei tre concerti degli Oasis al City of Manchester Stadium del 2005, quello del 2 luglio, che fu interrotto dopo la prima canzone, Turn up the sun, per via di problemi di sicurezza. Il tutto è documentato sul DVD di Lord don't slow me down, pubblicato due anni dopo insieme all'omonimo documentario.

"Abbiamo dovuto fermare il concerto dopo metà canzone perché la barriera davanti al palco si era rotta. C'era una grande spinta verso il palco e non c'era una barriera secondaria. Ho dovuto fermare il concerto e ho dovuto provare a spiegare a Liam perché stessi fermando il concerto perché lui non aveva la più pallida idea di cosa stesse succedendo. La guardia di sicurezza mi ha detto di 'interrompere il cazzo di concerto' e io: 'Cosa? OK, capisco'. Ho dovuto andare lì davanti a metà canzone e fermare la band, e Liam pensava che io stessi fermando la band ... Abbiamo finito per litigare dannatamente sul palco ... una cosa del tipo: porca troia, amico!".

In realtà, come si nota nel video del live di Manchester, fu Liam il primo ad accorgersi dei problemi in prima fila. Ricevuto dalla security l'invito a interrompere il concerto, fece cenno a Noel di smettere di suonare e poi i due Gallagher comunicarono al pubblico l'interruzione tramite il microfono.

Al ritorno, Noel disse ancora al pubblico (fonte: NME): "Bene, mi dicono che la barriera qui davanti si è rotta, quindi se tutti voi potete fare uno o due passi indietro ricominceremo a suonare. Altrimenti non possiamo continuare lo show. Se qualcuno, però, si fa male, si assicuri di acquistare una cazzo di maglietta (degli Oasis dalla bancarella del merchandising, ndr) lungo via del ritorno".

L'interruzione durò 25 minuti, dopodiché la band riprese rieseguendo da capo Turn up the sun e portò avanti il concerto in modo regolare.

Ascolta qui sotto le parole di Noel nel podcast dell'altro ieri con Matt Morgan.


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails