sabato 15 giugno 2019

Noel Gallagher infiamma il Festival dell'Isola di Wight: "Sono venuto qui col traghetto ..."

Noel Gallagher si è esibito ieri sera al Festival dell'Isola di Wight, nel Regno Unito. Chitarra in spalla, pochi fronzoli, molta sostanza. Le prime rivolte al pubblico sono arrivate solo dopo le prime tre canzoni. "Buonasera Festival dell'Isola di Wight", ha detto agli oltre 35 000 che lo hanno acclamato, per poi fiondarsi nell'esecuzione di It's a Beautiful World. 

Del nuovo EP Black Star Dancing Noel ha suonato e cantato solo la title track. Non sono mancati momenti divertenti. "Prima ero sul traghetto", ha detto Noel al pubblico. "Questo tizio è venuto da me e mi ha detto che era mio parente perché di cognome fa Gallagher e viene pure lui da Newcastle". La frase ha suscitato le risate della folla, poi Noel ha dedicato il brano seguente a "Jack, con i pantaloncini gialli".

Accolte con calore AKA… What a Life!, Everybody's on the Run e She Taught Me How To Fly, ma è sull'immancabile Wonderwall che i fan sono andati in visibilio.

"Ecco un brano per le vostre mamme e i vostri papà", ha detto Noel introducendo un'emozionante versione di Don't Look Back in Anger con tanto di consueta pausa nel finale, quasi a 'chiamare' gli accordi conclusivi con uno sguardo rivolto al pubblico. In chiusura la cover di All You Need Is Love dei Beatles.

A precedere l'esibizione di Noel, sotto un inaspettato sole, i Courteeners e Lily Allen, che ha interrotto la performance per un minuto per omaggiare le vittime della tragedia della Grenfell Tower e ha dedicato Fuck You, suo brano di una decina d'anni fa, a Donald Trump, Boris Johnson e Theresa May.

Scaletta




‘Fort Knox’
‘Holy Mountain’
‘Keep on Reaching’
‘It’s A Beautiful World’
‘She Taught Me How To Fly’
‘Black Star Dancing’
‘The Importance of Being Idle’ (Oasis song)
‘Little By Little’ (Oasis song)
‘Dead in the Water’
‘Everybody’s on the Run’
‘AKA… What a Life!’
‘Wonderwall’ (Oasis song)
‘Stop Crying Your Heart Out’ (Oasis song)
‘Half the World Away’ (Oasis song)
‘Don’t Look Back in Anger’ (Oasis song)
‘All You Need is Love’ (Beatles cover)


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails