mercoledì 5 dicembre 2018

Noel Gallagher suonerà a Heaton Park. "Qui vidi il Papa nel 1982. Fece tutte le sue hit ..."

Noel Gallagher ha annunciato che si esibirà a Heaton Park, nella sua Manchester, nell'estate del 2019.
L'ex Oasis, alla guida dei suoi High Flying Birds, sarà di scena nel parco il 7 giugno prossimo, primo giorno del Parklife Festival, insieme ai redivivi Doves, tornarti dopo nove anni, gruppo che Noel ha definito "una delle grandi band di Manchester di tutti i tempi", e al gruppo rock statunitense White Denim.

Per Noel si tratterà di un ritorno a Heaton Park nove anni dopo le ultime esibizioni (tre in pochi giorni) con gli Oasis nel grande parco. Problemi tecnici durante le prime due canzoni causarono, il 4 giugno 2009, un'interruzione e un ritardo di circa 20 minuti (con il generatore in fumo). Alla ripartenza del live Liam e Noel fecero in modo di "rimborsare" gran parte della gente presente (settantamila le persone accorse a Heaton Park) suonando fino a che non gli fu imposto di smettere dalle autorità, per via dei permessi.

"Non suono lì da allora", ha detto Noel parlando con Johnny Vaughan di Radio X. "Fu una serata piuttosto caotica con gli Oasis, quando Liam offrì a tutti un rimborso! Fu la prima di tre serate che avevamo atteso con trepidazione per tutto il tour, poi andammo lì e dopo la prima canzone il generatore di corrente si ruppe due volte. Il promoter ci disse: 'Se salta di nuovo restituiamo i soldi alla gente'. Io dissi: 'Vacci piano!'. Penso che Liam abbia sentito male e disse: 'Bene, riavranno i loro soldi'. E prima ancora che riattaccassimo le spine disse: 'Questo è un concerto gratuito, potrete tutti riavere indietro i vostri soldi!'. E ovviamente il generatore non saltò più. Io ero lì, a fissarlo, e pensavo: 'So che sei un idiota, lo sappiamo tutti, ma devi essere un cazzo di idiota simile?'. 

Malgrado l'intoppo iniziale per gli Oasis fu un concerto memorabile, impreziosito dalla prima esecuzione dal vivo di Live Forever dopo tre anni. La band di Manchester suonò poi per due altre sere al parco di Heaton. L'ultima serata fu anche l'ultima esibizione degli Oasis nella loro città natale prima dello scioglimento della bamd, avvenuto il 28 agosto 2009. 

Noel ha rivelato anche che la prima persona che vide a Heaton Park fu il Papa nel 1982. "Aprì con 'Padre nostro che sei nei cieli', quella. Non ne sono sicuro, il sistema di amplificazione non era fantastico. Fu bravo, fece tutte le hit ...".

Source: Radio X


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails