sabato 8 dicembre 2018

Liam Gallagher, nuova musica la prossima settimana. E sui social 'provoca' Noel

Liam Gallagher non vede l'ora di far ascoltare nuova musica ai suoi fan. Subito dopo l'uscita dell'album solista As You Were, lo scorso autunno, l'ex cantante degli Oasis si è subito rimesso al lavoro e si è concentrato così tanto sulla scrittura di nuovi brani da rinviare il tour autunnale previsto quest'anno (la tournée avrebbe dovuto far tappa anche in Italia, per due date). Un'anticipazione del nuovo disco di Liam Gallagher arriverà la prossima settimana, stando a quanto fa sapere Liam sui social - non senza "provocare" suo fratello Noel.

Lo scorso anno, parlando del disco solista di suo fratello, Noel aveva commentato: "Non sono sicuro di essere in grado di formulare un'opinione su un album scritto da un esercito di autori. Non è quello che fanno gli One Direction?", riferendosi ai vari autori che hanno affiancato Liam nelle canzoni di As You Were (tra questi anche Greg Kurstin, Andrew Wyatt e Iain Archer). Ora, per aggiornare i suoi fan sulle lavorazioni del seguito di "As you were", Liam fa sapere via Twitter che ha passato una settimana molto produttiva a Los Angeles con il suo "esercito di autori", lanciando una frecciatina a Noel.

Sempre su Twitter, poi, rispondendo alla domanda di un fan, Liam Gallagher ha fatto sapere di avere intenzione di far ascoltare qualcosa di nuovo durante il concerto che il prossimo giovedì, 13 dicembre, lo vedrà esibirsi in acustico alla Union Chapel di Londra.

Come anticipato ieri, i Doves hanno annunciato oggi, lunedì 3 dicembre, il proprio ritorno in attività: la band composta dai gemelli Jez e Andy Williams e da Jimi Goodwin è stata annunciata come parte del cast del prossimo Teenage Cancer Trust, manifestazione benefica - molto popolare nel Regno Unito - in programma alla Royal Albert Hall di Londra tra i prossimi 25 e 31 marzo.

Oltre ai Doves, all'edizione 2019 dell'evento - la cui direzione artistica è stata affidata al già frontman degli Who Roger Daltrey - prenderanno parte in qualità di performer anche Take That, Rudimental, Script e Levellers. "Il Teenage Cancer Trust è un ente benefico che non riceve finanziamenti governativi e dipende solo esclusivamente dal buon cuore delle persone", ha spiegato Daltrey riguardo la manifestazione, "Il denaro è destinato unicamente a fornire reparti vitali e assistenza infermieristica che costituiscono un'ancora di salvezza per i giovani con cancro. Sarò incredibilmente grato a tutti gli artisti che hanno rinunciato a tempo nei loro impegni per aiutare i giovani malati di cancro a ricevere le cure specialistiche che meritano".

I primi a salire sul palco della storica sala da concerti britannica saranno Rudimental e Ghetts, il 25 febbraio, seguiti dai Take That (il 28) e dai Doves, il 29: gli Script saranno di scena il 30, mentre la serata di chiusura sarà affidata ai Levellers. I biglietti per l'evento saranno messi in vendita sul sito ufficiale dell'evento a partire dalle 11 (ora italiana) del prossimo venerdì, 7 dicembre.

Successivamente il gruppo aprirà i concerti di Noel Gallagher del 7 giugno a Manchester e del 16 giugno a Dublino.

(rockol.it)



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails